C’era attesa per scoprire il destino del Brebbia, che dopo la comunicazione della separazione con mister Zanotti non aveva ancora fatto sapere nulla sul futuro della Prima squadra. Ebbene, dopo settimane di silenzio, ecco che la società si è mostrata a con i lavori praticamente quasi completati, dimostrando l’ottimo lavoro svolto a fari spenti in quest’ultimo periodo. A parlarcene è Michele Arbore, che dopo un paio di anni da direttore sportivo della società ha scelto in vista della prossima stagione di rigettarsi in panchina, guidando proprio la Prima squadra.

Mister, dopo due anni passati da dietro le quinte ora finalmente ti rivediamo in panchina…
“Si, avevo lasciato due anni fa la panchina per cercare di costruire un settore giovanile insieme alla società e al presidente. Siamo partiti con questo intento e ad oggi siamo arrivati ad avere 130 unità di bambini con tutte le categorie; siamo dunque estremamente orgogliosi di quello che stiamo costruendo. Quest’anno ho deciso di ritornare in panchina per cercare di dimenticare la stagione passata, che non ti nascondo abbiamo molto sofferto specialmente nel finale. Ora non vorrei passare per mister Mourinho, che arriva e risolve la situazione, sarà il campo e la voglia di impegnarsi dei ragazzi che sono arrivati e soprattutto a quelli che hanno scelto di rimanere a fare la differenza”.

Parlando proprio dei ragazzi, come procede il discorso della costruzione della squadra?
“Abbiamo mantenuto l’ossatura dell’anno scorso la difesa è rimasta invariata, così come il centrocampo ad eccezione solamente di Barbarito, il quale siamo molto felici di aver fatto partire in direzione Don Bosco per la Seconda Categoria: questo è un riconoscimento per il grande impegno da lui dimostrato e per noi sapere dell’interesse di squadre di categorie superiori per i nostri giocatori è solo motivo di orgoglio”.

Ci saranno dei nuovi innesti?
“Per quanto riguarda le entrate, posso confermare due innesti molto importati che sono quelli di Di Luca Francesco e di Mirco Iozzi, il quale più che un nuovo arrivo è in realtà un rientro, visto che era stato con noi già due anni fa. Sui prossimi arrivi invece, siamo in attesa di un si da parte di un paio di giocatori di ottimo livello, che posso già rivelare sono Marco Confessore e Matteo Malnati”.

Insomma, sembra esserci già una quadra sulle mosse per rinforzare la rosa…
“Esatto. A grandi linee la squadra manterrà il telaio dell’anno scorso, a questo poi si aggiungeranno questi 4\5 innesti che ritengo possano farci disputare un buon campionato. Permettimi tuttavia di fare un grandissimo plauso a tutti i giocatori che hanno scelto di continuare con noi: da Borgese a Sculco, passando per Arbore, Bozzato, Guadagna e tutti gli altri che hanno scelto di rimanere. E’ da ragazzi come loro che abbiamo voglia di ripartire”.

Un interrogativo che ancora non è stato svelato riguarda l’addio di mister Zanotti. Quali sono state le dinamiche della separazione?
“Le dinamiche sono state sicuramente negative. Facendo chiarezza, a livello di preparazione non ho nulla da ridire, il mister era assolutamente una persona più che preparata; il problema che abbiamo riscontrato riguardava secondo noi la comunicazione ed il mantenimento del gruppo. Abbiamo fatto le nostre riflessioni e alla fine abbiamo optato per questa scelta, ringraziando naturalmente mister Zanotti per il lavoro fatto, e adempiendo a tutti gli impegni finanziari che ci eravamo presi”.

Quali saranno quindi le ambizioni del Brebbia per la prossima stagione?
“Come ho detto, stiamo formando un gruppo di 5\6 esperti della categoria a cui vorremmo affiancare un po’ di elementi giovani. Io farò di tutto per accompagnare i ragazzi che abbiamo qui, facendoli crescere al fianco di elementi con grande esperienza. Per quanto riguarda il campo poi, noi vogliamo fare un campionato soprattutto che ci faccia dimenticare quello dell’anno scorso, ma non nascondo che se avremo l’appoggio dei giocatori con cui stiamo trattando potremmo puntare alla metà alta della classifica”.

Per concludere poi, vi state muovendo molto in ottica giovanile…
“Si esatto, stiamo promuovendo il nostro open day che si terrà nelle serate del 11, 12 e 13 luglio, dalle 18.00 alle 19.30 al campo sportivo di Brebbia e che sarà aperto sia per la Scuola Calcio che va dalle annate 2017 fino ai 2010, sia per l’agonistica dai 2009 ai 2006”.

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui