La squadra di Daverio under 17 è campione regionale. Coronato così il sogno di vincere il trofeo al termine di una partita poco spettacolare, in cui si incontravano le migliori difese del tabellone finale e il punteggio finale di 45 a 42 è lì a dimostrarlo. Nel primo quarto parte meglio la Posal con un 4 a 0, ma Daverio reagisce e va sul 5-8, ma Sesto riporta il punteggio in parità sulla sirena di fine primo periodo. Il secondo quarto vede Daverio che prova a scappare sul 12-18, ma poi l’attacco si inceppa e troppi secondi tiri fanno finire la Posal in vantaggio di uno a fine seconda frazione.

Nel terzo periodo le difese sono sempre arcigne, ma Posal è più determinata e si porta anche sul più 8. Un distacco che rimane costante fino a 5’50 dalla fine della partita, sul punteggio di 42 a 34 per i padroni di casa. Da quel momento, dopo un timeout, Daverio diventa impenetrabile. Posal non segnerà più e Daverio rosicchia punti fino al sorpasso a 1’20 dalla fine. Una palla recuperata ed un rimbalzo d’attacco fanno salire a più 3 il vantaggio dei varesini.

L’ultimo tentativo da tre punti di Sesto rimbalza sul ferro e le carambole successive non decretano un possesso mentre inesorabile suona la sirena. Daverio vince un titolo regionale difficile da pronosticare ad inizio anno e suggella una stagione da ricordare per i gruppi 2005 e 2006. Un “gruppone” in cui ognuno ha portato il suo mattoncino per costruire questa bellissima vittoria che rimarrà nella storia della formazione di Daverio. Un risultato stupendo che premia l’impegno e la passione messa in campo dalla società di Daverio in tutti questi anni.

Posal Sesto San Giovanni – Daverio 42 – 45
Questa la rosa del gruppo di Daverio nell’arco della stagione:Alabiso, Arrigoni, Bonato, Cesaro, Collina, Corrizzato, Dall’asta, Gorri, Graver, Hoffman M., Hoffman W.,  Ibatici, Lavarda, Leorato, Lonati, Luini, Manera, Palmieri, Pignataro, Righini, Rizzati, Roi, Savo, Schiavini, Stevenazzi, Valdameri, Vigo.

Matteo Gallo

1 commento

  1. BRAVI.
    Darei il giusto risalto anche ai CAMPIONI REGIONALI UNDER 15 SILER BRONZE di Castronno che ieri si sono imposti per 48 a 40 su VILLASANTA senza subire nessuna sconfitta nella fase di classificazione e ovviamente nei play off.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui