Inedita giornata di vigilia in casa Openjobmetis Varese che si prepara ad affrontare il turno infrasettimanale di campionato, recupero della sedicesima giornata rinviata causa covid, domani sera all’Enerxenia Arena contro l’Allianz Pallacanestro Trieste, con palla a due alle ore 19:30.

Una partita che dovrà segnare anche l’immediato riscatto dei biancorossi dopo la sconfitta contro Treviso che ha lasciato sicuramente qualche scoria, sia fisica che mentale, da archiviare subito per non commettere un doppio passo falso nel giro di tre giorni che complicherebbe sia le ambizioni playoff che anche in parte la questione salvezza.

A mettere ben a fuoco l’obiettivo di giornata, con la parola resettare come imperativo principale è Giovanni De Nicolao, che presenta così la sfida contro i giuliani ai microfoni societari: “Siamo molto amareggiati per la sconfitta di domenica contro Treviso, ma dobbiamo essere bravi a resettare tutto non solo prendendo il buono fatto, ma anche cercando di capire gli errori per evitare di commetterli ancora. La fortuna è che, giocando già domani, abbiamo modo di rialzare la testa subito; contro troveremo una buona squadra come Trieste che fino ad ora ha disputato un buon campionato. Hanno aggiunto Clark al roster allungando ulteriormente le rotazioni e vengono da una buona partita contro Reggio Emilia; il fatto che abbiano giocato due supplementari potrebbe giocare a nostro favore in termini di freschezza. La nostra preparazione è andata bene perché abbiamo recuperato da tutti gli acciacchi che ci avevano un po’ limitato la scorsa settimana. Per riuscire a vincere dovremo essere bravi a far valere la nostra intensità ed il nostro gioco“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui