La doppia vittoria in rimonta ha lasciato in eredità al Città di Varese sei punti d’oro che hanno consentito ai biancorossi da dare una bella svolta alla classifica uscendo quantomeno dalla zona playout. Nel mezzo la vittoria di misura in Coppa Italia contro lo Sporting Franciacorta ed è proprio dai bresciani che ripartirà la corsa del Varese: domani, sabato 17 dicembre alle ore 14.30, al “Franco Ossola” andrà in scena (neve permettendo, da valutare le condizioni del campo) la 16^ giornata di campionato del Girone B di Serie D e l’imperativo per i padroni di casa è la vittoria.

Prima della rifinitura ho parlato con i ragazzi esordisce il tecnico biancorosso: a prescindere dal fatto che si giochi o meno, ora come ora è imperativo stare sul pezzo. Domani il campo sarà un pantano e andremo incontro ad una partita fisica, ragion per cui mi aspetto un match gagliardi di quelli che piacciono a me. L’obiettivo, inutile sottolinearlo, è continuare il trend che abbiamo intrapreso perché siamo in fiducia e lavoriamo bene spinti da una bella energia positiva“.

Tra le file bresciane non rientreranno i top player, ma mister Sgrò potrebbe avere a disposizione qualche pedina in più. “Il Franciacorta è una squadra tosta commenta De Paola che ha speso tantissimo per stare al vertice. Conosciamo bene il loro modo di giocare e in settimana ci siamo preparati al meglio per prevenire ogni possibile inconveniente: purtroppo mancherà Gazo che dovrà fare una risonanza per valutare l’entità del problema, ma l’importante è mantenere la fiducia e continuare a giocare con spirito propositivo“.

Il pacchetto difensivo vedrà Moleri tra i pali, Foschiani e Truosolo sulle corsie con il rientrante Rossi al fianco di capitan Monticone in mezzo. A centrocampo Mecca dovrebbe scendere al fianco di Piccoli mentre Rossini guiderà la trequarti (con licenza di abbassarsi per disegnare un 4-3-3) con Pastore a sinistra e Scarpa (o Goffi) a destra in supporto di Ferrario. “Sto aspettando i rinforzicontinua De Paola ma finora ci stiamo muovendo in uscita. Cappai ha salutato oggi il gruppo, non so dove andrà; diciamo che mi avrebbe fatto comodo tenerlo per un’altra partita. Premoli sarà presto un nuovo giocatore del Fossano, ma ho preferito tenerlo almeno per questa partita. Poi vedremo chi arriverà“.

Aspettative? Nel calcio nessuno regala nulla prosegue De Paola. Noi abbiamo vinto due partite in rimonta, ma se pensiamo di essere diventati bravi tutto d’un tratto allora andremo in difficoltà. Dobbiamo crescere a livello di gestione, cosa che stiamo facendo, e serve un risultato importante contro una squadra forte come il Franciacorta“.

Tifosi?La cosa più importante è che siano in salute e passino buone feste. Normale che si aspettassero un campionato diverso, ma sono contento di averli sempre a supporto della squadra: i giocatori, gli allenatori e le presidenze passano, ma loro sono quelli che restano e saranno sempre legati alla maglia“.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui