Vigilia intensa per il Città di Varese che si prepara all’ultimo appuntamento del 2022 con la trasferta più insidiosa del campionato: domani, mercoledì 21 dicembre alle ore 14.30, appuntamento a Lumezzane per la 17^ giornata del Girone B di Serie D contro la capolista e autentica dominatrice della stagione.

Una vigilia che i biancorossi hanno vissuto a ranghi ridotti, con una rosa sfoltita dagli addii di Roberto Cappai (già certificato la scorsa settimana), Gabriele Premoli (ufficiale in mattinata al Fossano) e Riccardo Goffi (che nel pomeriggio sposerà la causa del Seregno). Urgono rinforzi che, però, difficilmente arriveranno prima di domani, ragion per cui Luciano De Paola dovrà fare di necessità virtù presentandosi al cospetto della capolista con gli uomini contati e le file verosimilmente ingrossate a livello numerico da qualche Juniores. “Andiamo con quelli che abbiamo sorride il tecnico. Di sicuro la coperta è corta, ma sono convinto che il ds Merlin stia per portare due o tre giocatori importanti; lo spero io, lo spera la squadra e lo sperano i tifosi. Detto questo sono orgoglioso dei miei ragazzi e domani andremo là per dare battaglia, consapevoli della nostra situazione e del valore dell’avversario“.

Proprio sul Lumezzane, De Paola prosegue:Sono forti, e questo è indubbio, ma proprio per questo motivo ti fanno giocare e raramente pressano alto. Certo, se si lascia a loro il pallino del gioco sei finito perché contro una corazzata del genere concedere un’occasione è già troppo. Sappiamo bene che tipo di partita ci aspetta: giocheremo con le due mezzali per aver maggiori soluzioni in inserimento, consapevoli di dover sfruttare quel poco che il Lumezzane ci concederà“.

Formazione scontata con Moleri tra i pali, Foschiani e Parpinel (preferito a Truosolo) sulle corsie e il tandem centrale Monticone-Rossi pronto ad affinare ulteriormente l’intesa. Piccoli play basso affiancato da Mecca e Rossini, con Scarpa e Pastore a supporto di Ferrario. Pochi ricambi, visto anche il forfait di Boni (febbre) e Gazo che oggi si sottoporrà a risonanza magnetica per valutare l’entità del problema. “Francesco è una perdita importante commenta De Paola per quello che dà non solo come giocatore, ma soprattutto a livello caratteriale. Sono comunque contento di quanto ho visto sabato perché la squadra non mi è dispiaciuta e, rispetto alle precedenti tre vittorie, abbiamo fatto meglio. I ragazzi corrono e lottano: domani giocheremo contro una squadra che sta facendo il campionato da sola, ma andremo là con il nostro carattere e la nostra personalità per pungere“.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui