Dopo l’infinita attesa per conoscere i gironi di Serie D, la LND non ha perso tempo nell’ufficializzare i calendari della stagione 2021/22. Spazzato via ogni dubbio: il campionato partirà regolarmente il 4 settembre e si chiuderà il 7 maggio.

Primo impegno casalingo per il Città del Varese proprio il 4 settembre contro i milanesi dell’Alcione, mentre la Varesina farà visita al Villa Valle e la Caronnese riceverà la VirtusCiseranoBergamo.

Per il primo vero e proprio derby stagionale bisognerà aspettare il 9 ottobre quando, alla 6^ giornata, i biancorossi saranno impegnati a Venegono Superiore contro la Varesina; per la sfida alla Caronnese appuntamento al “Franco Ossola” il 4 dicembre (14^). Da segnare sul calendario la sfida casalinga del 30 ottobre contro l’Arconatese (9^), una settimana dopo la trasferta di Desenzano; appuntamento casalingo con il Sona-Chievo (11^) il 13 novembre, mentre l’anno solare si chiuderà il 21 dicembre con la difficile trasferta sul campo del Lumezzane (17^). Nessun turno infrasettimanale, ad esclusione proprio dell’anticipo natalizio e di quello pasquale previsto per giovedì 6 aprile. Il 2 ottobre Caronnese-Varesina.

Quattro infrasettimanali invece nel Girone A che vedrà un triplice esordio in trasferta per le lombarde: Legnano impegnato a Bra, Castellanzese chiamata al difficile esordio a Casale, mentre la Castanese se la vedrà con i neopromossi liguri della Fezzanese. Appuntamento con il derby Legnano-Castellanzese per il 16 ottobre.

1^ giornata Girone B

Arconatese – Seregno
Breno – Rea Calepina
Brusaporto – Casatese
Desenzano Calvina – Chievo Sona
Caronnese – VirtusCiseranoBergamo
Città di Varese – Alcione
Folgore Caratese – Lumezzane
Ponte San Pietro – Sporting Franciacorta
Villa Valle – Varesina

1^ giornata Girone A

Bra – Legnano
Casale – Castellanzese
Chieri – PDHAE
Fezzanese – Castanese
Fossano – Borgosesia
Gozzano – Pinerolo
Ligorna – Chisola
Sestri Levante – Sanremese
Stresa Vergante – Asti

Matteo Carraro
foto Città di Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui