Ecco il turno numero venti per la Prima Categoria che anche questa domenica proverà a delineare una classifica ancora troppo corta per poter dichiarare aperti, o viceversa chiusi, gli obiettivi di diverse squadre.

La capolista Ispra che settimana scorsa ha impattato contro la seconda forza del campionato Valceresio, avrà un impegno insidioso ovvero la trasferta in casa della Faloppiese Ronago. La squadra comasca necessita di punti salvezza, venderà cara la pelle pur di tentare il colpaccio.

Impegno simile per la Valceresio che ospita al Peppino Prisco il fanalino di coda Jeraghese. In realtà la banda di Baratelli dopo l’ultimo ko maturato con l’Antoniana ha ben poche speranze anche solo di acciuffare i playout, ma non per questo si darà per vinta; dall’altro lato gli uomini di D’Onofrio sanno di non poter sbagliare l’appuntamento, i tre punti metterebbero ulteriormente pressione alla prima della classe.

Tradate – Mozzate è ufficialmente derby, non più di campo visto che i rossoverdi si sono trasferiti a Gorla Maggiore, quanto di territorio. I Fera boys stazionano fieramente al terzo posto del campionato con quattro punti in più proprio sui rivali. All’andata emerse un match fatto di pochi lampi e tanta tattica, valsa poi l’1-1 finale, vedremo se una delle due squadre oserà di più in questi novanta minuti.

L’altro sentito derby è quello tra San Michele e Bosto. Le due squadre si affronteranno a viso aperto in quel di Vedano e non lasceranno nulla al caso, anzi vincere questo tipo di gare darebbe un’ulteriore forza e slancio per il finale di stagione. “Ci teniamo molto, è una gara che alcuni di noi sentono particolarmente, io sono abbastanza certo regnerà l’equilibrio è verrà decisa sugli episodi” ha affermato Federico Tasco numero dieci del Bosto.

Si è appena presa un posto ai playoff, e proverà a tenerselo stretto, il Luino di mister Iori che in questo turno affronterà un’altra compagine su di giri come la San Marco. Il vis a vis potrebbe riservare sorprese, quello che è certo è che nessuna delle due formazioni scenderà in campo per “dovere di cronaca”.

Altra gara da tenere sott’occhio la bella sfida Ferno – Arsaghese. Ancora in lista per un posto valido in post season, le squadre si affronteranno con l’idea di ridurre il gap da chi precede ma anche con la volontà di metterci qualità in questi novanta minuti.

A chiudere il quadro ecco Cantello Belfortese – Antoniana. I bustocchi dopo il successo di sette giorni fa vogliono replicare per tenere viva la speranza salvezza, i biancorossi tenteranno invece di vincere per allungare sui diretti rivali.

Con il cambio dell’ora cambia anche il fischio d’inizio da qui alla fine della stagione, si comincia alle 15.30.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui