A volte perdere non è così male. Certo, il sapore della vittoria è unico e inimitabile, ma se una sconfitta risulta indolore allora un compromesso di tanto in tanto si fa può fare. Per questo motivo, dunque, il Città di Varese non si preoccupa troppo della sconfitta rimediata nel lodigiano contro la Riozzese: il 3-1 con cui le padrone di casa si sono imposte sulle biancorosse non basta a rovesciare il 5-1 dell’andata e il Varese può così festeggiare l’accesso alla finale di Coppa Lombardia.

Avversario di turno sarà il Lecco, squadra tosta e over-category dato che le lecchesi hanno dominato il Girone A di campionato (lo stesso del Varese) per volare in Eccellenza. Finale da brividi che avrà luogo domenica alle ore 18.30 a Meda. Sfida già persa in partenza? Assolutamente no perché nel corso della regular season le biancorosse erano state le prime ad interrompere la marcia della capolista (fatta fino a quel momento di sole vittorie) strappando un pareggio importantissimo; certo, il secco 5-0 dell’andata preoccupa, ma le ragazze di Andrea Bottarelli hanno acquisito tutt’altro livello di sicurezza.

Sulla partita di ieri poco altro da aggiungere: la Riozzese è partita forte per rimettere in piedi una sfida impossibile e il match è cominciato esattamente come la Riozzese si aspettava. La rete di Martinotti e l’autogol di Oldani nei primi dieci minuti avevano subito acceso la speranza della rimonta, ma il Città di Varese ha saputo riorganizzarsi e riprendere le redini del match. Controllo che è diventato ancor più agevole ad una decina di minuti dalla fine quando Mauro ha accorciato le distanze; la rete finale di Martinotti è valsa solo la doppietta all’attaccante di casa ma non ha impedito al Varese di festeggiare, per una volta, una sconfitta che ha un sapore straordinariamente dolce.

IL TABELLINO
RIOZZESE – CITTÀ DI VARESE 3-1 (2-0)
Riozzese: Corcelli (33′ st Sciamanna), Milesi (40′ st Cazzaniga), Cattivelli, Fasani (26′ st Lardini), Pasinetti, Rovera, (4′ st Gramegna) Stefanoni, Lusignani, Lo Bosco (9′ st Lucato), Mainetti, Martinotti. A disposizione: Bavcic, De Astis. Allenatore: Rescaldani
Città di Varese: Oldani, Vaccaro, Laino, Fava, Mocciaro, Brazzale, Mauro (43′ st Salvetti), Mazzon, Cavallin, Di Giorgio, Lunardi (30′ st Menegatti). A disposizione: Brunello, Margiani. Allenatore: Bottarelli
Marcatori
: pt: 3′ Martinotti (R), 11′ aut. Oldani (R); st: 34’ Mauro (V), 42′ Martinotti (R)
Arbitro: Fontana Sezione di Monza.
Note: ammoniti: Ravera (R), Stefanoni (R), Lucato (R), Mauro (V), Laino (V).

Matteo Carraro
Foto Città di Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui