È tempo di 24^ giornata in prima categoria, un altro turno fatto di big match e di sfide difficile da pronosticare. Le gare domenicali prenderanno il via per l’ultima volta in questa stagione alle ore 14.30, fra sette giorni, infatti, con il cambio dell’ora, il fischio d’inizio slitterà alle ore 15.30.

A prendersi la scena potrebbero essere proprio le prime due della classe Ispra – Valceresio che si troveranno opposte e che, un po’ come nella gara di andata finita 2-2, tenteranno di regalare spettacolo, oltre che di prendersi i tre punti. Al momento sono i nerazzurri con il musetto avanti per un solo punto, 35, contro i 34 dei ragazzi di mister D’Onofrio, vincere garantirebbe un supporto psicologo non indifferente anche per il prosieguo del campionato, nonostante all’appello manchino due mesi di calcio giocato. Da un lato il tridente delle meraviglia, dall’altra la verve dei giovani, di un ritrovato Piccinotti (in gol domenica scorsa contro il Luino) e di un leader qual è Ippolito.

Altro big match di giornata Bosto – Ferno. Le due squadre si sono già affrontate anche in Coppa Lombardia e proprio la Coppa Lombardia, è stata l’impegno infrasettimanale dei gialloblù che li ha visti cadere per mano del Pontevecchio (1-0 il finale) ed uscire di scena agli ottavi di finale. “Siamo dispiaciuti per la coppa – ha affermato mister Stincone – adesso ci concentreremo sul campionato, vogliamo fare due mesi da Ferno; quanto al Bosto lo conosciamo piuttosto bene, sappiamo quali sono i loro punti di forza ma oggi possiamo dire di conoscere anche i nostri, ce la giocheremo”.

Sono due fra le squadre più in forma del momento Tradate – San Michele motivo in più per reputare difficile da pronosticare un risultato definitivo. Da un lato bomber Stefanazzi, dall’altro c’è un Boscolo in grande spolvero, vincere, per entrambe, potrebbe voler dire continuare la corsa ai playoff nonostante i gialloneri al momento occupino la 7^ posizione, ma a solo un punto dalle magnifiche cinque.

Da tenere d’occhio il match tra Cantello Belfortese e Pro Azzurra Mozzate. I biancorossi faticano a fare gol ma tengono stretta la presa e continuano la loro lotta alla salvezza, Mozzate invece vuole dare continuità alle due vittorie consecutive e provare a salire definitivamente sul treno playoff.

Insidiosa anche la sfida tra Luino e Faloppiese Ronago. I comaschi sono riusciti a strappare un punto domenica scorsa contro l’Arsaghese, Luino invece ha pagato dazio in casa della Valceresio e vorrebbe riscattarsi il più in fretta possibile.

Non sarà banale Arsaghese – San Marco. La gara, che inizierà alle ore 15.30, è da tripla perchè da un lato i biancorossi punteranno a tenere viva la loro voglia di playoff, dall’altra la San Marco sa che quell’etichetta di ammazzagrandi se l’è cucita addosso con merito e vuole tenersela stratta fino alla fine.

A chiudere il quadro ecco Jeraghese – Antoniana. L’ultimissima spiaggia di chi sa che l’unica chance per rimanere in questa categoria è quella di passare da un playout. Con il regolamento confermato proprio nei giorni scorsi e con la conferma che saranno due le retrocessioni dirette, le speranze di risalita sono davvero ridotte al lumicino, ma la voglia di lottare è sempre passata di qui e non lasciare posto, proprio adesso, alla sopraffazione.

Appuntamento sui campi della provincia alle ore 14.30, sarà un’altra domenica “infinita”.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui