Se per Serie D, Eccellenza e Promozione è già tempo di campionato, e per la Prima si parte con la Coppa Lombardia, c’è spazio in questa domenica d’inizio settembre per le ultime amichevoli per quanto riguarda Seconda e Terza Categoria, con numerose squadre che sono scese in campo per gli ultimi preparativi in vista dei primi impegni ufficali.

Cuassese – Ponte Tresa 6-5

Marcatori: Souyliai (C), Souyliai (C), Pitella (PT), Pirello (PT), Souyliai (C), Nania (PT); st: Zago (C), Tafuri (PT), Mazzoleni (C), Zago (C), Pitella (PT)
Pioggia di gol in quel di Cuasso, dove Cuassese e Ponte Tresa danno vita ad un sfida ricca di spettacolo ed occasioni. Le due formazioni, seppur in fase di rodaggio, non hanno indugi nello spingere sull’acceleratore fina da subito, e già nel primo tempo si va al riposo sul 3-3, con la tripletta di Souyliai per i padroni di casa ed i timbri di Pitella, Pirello e Nania per gli ospiti. Nella ripresa sia i biancorossi che i gialloblu non placano la loro verve offensiva, con la Cuassese che si porta nuovamente avanti con Zago, prima che una bella punizione di Tafuri trovi nuovamente la parità. A questo punto sono Mazzoleni e ancora Zago a dare la spinta decisiva al match, rendendo così vano l’ultimo, bellissimo gol del Ponte Tresa firmato ancora Pitella, che gonfia la rete con una pregevola rovesciata.

Brebbia – Caravate 0-1

Marcatori: pt: rig. Sala (C)
Vince di misura il Caravate sul campo del Brebbia, in una partita che tuttavia non vede sfigurare affatto i padroni di casa, che per gran parte dei 90′ hanno saputo tenere testa alla formazione di Minervino. Il gol che decide la sfida arriva nel primo tempo, grazie ad un calcio di rigore trasformato da Sala. Per il resto poi, tanta corsa e tanta voglia di fare da parte delle due squadre, con il risultato che rimane invariato, dando però dei buoni spunti per entrambe le compagini.

Gazzada Schianno – Caesar 0-3

Marcatori: Fusco (C), Mommetti (C), Beltrami (C)
Vince e convince il Caesar, che sul campo di Schianno trionfa per 3-0 contro il Gazzada Schianno. La gara è stata sotto il controllo dei gialloneri per gran parte dei 90′, anche se, per trovare il vantaggio, Beltrami e compagni hanno bisogno di un’ora abbondante di gioco, quando è Fusco a risolvere una piccola mischia generata di un cross dalla sinistra. Nell’ultimo terzo di gara, complice le squadre un po’ sulle gambe, gli spazi iniziano ad aprirsi e ad approfittarne sono gli ospiti che riescono ad arrotondare il punteggio prima con il preciso diagonale di Mommetti e poi con la conclusione dal limite di Beltrami.

Sumirago – Arnate 1-2

Marcatori: pt: Piran (A); st: Castiglia (A), Golfieri (S)
Trionfa sul campo del Sumirago l’Arnate, che inizia a prendere confidenza con la Terza Categoria dopo la retrocessione dello scorso anno. La gara è ben giocata dagli ospiti, e già nel primo tempo è Piran a portare sullo 0-1 la gara. Nella ripresa ci pensa poi Castiglia a calare il bis, approfittando di un prezioso servizio di Balzoni dopo un bello spunto sulla fascia. Nel finale arriva poi il sussulto del Sumirago, che riesce ad accorciare le distanze con Golfieri, senza tuttavia riuscire a completare la rimonta.

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui