Domenica difficile per la Solbiatese Azalee che contro la Lucchese, al Chinetti di Solbiate Arno, paga dazio incappando in un netto 4-1.
Al 16′ del primo tempo la gara la sblocca Fenili che si libera con forza al limite dell’area piccola e trafigge Presutti, 0-1. La risposta nerazzurra sta nella conclusione di Pellegrinelli che al 31′ dai sedici metri ci prova ma non trova il bersaglio. Altra chance per le padrone di casa, ottimo lo scambio Barbini – Vischi ma quest’ultima manda alto di poco. Prima del duplice fischio Presutti salva tutto su Fenili, ma al 45′ non può nulla su Veneziano. 0-2 e squadre al riposo.
Nella ripresa il primo brivido è il palo di Vischi al 12′, poi l’attaccante si ripete al 26′ ma questa volta il suo colpo di testa su cross di Pellegrinelli vale 2-1. Potrebbe prendere il via a questo punto una nuova gara ma al 32′ il tiro a giro di Eletto non lascia scampo al numero uno di casa. Negli ultimi frangenti c’è spazio per il poker ospite ancora con Fenili che questa volta vede il primo tiro ribattuto da Viganò ma poi la palla resta lì ed è la più abile ad insaccare. Pellegrinelli potrebbe rendere meno amaro l’esito del match ma è attenta Repetti, e su questa respinta la gara si chiude. 1-4 il finale, la Solbiatese Azalee resta ferma a quota 54 punti.
IL TABELLINO
SOLBIATESE AZALEE – LUCCHESE 1-4 (0-2)
Solbiatese Azalee: Presutti, Del Raso, Barbini, Masciaga, Crestan, Pozzi, Vischi, Diefenthaeler, Ambrosetti, Vigano, Pellegrinelli. A disposizione: De Vincenzi, Maschio, Gino, Serna, Coppola, Peripolli, Frau, Di Lascio, Magatti. Allenatore: Marsich
Lucchese: Repetti, Campagni, Veneziano, Lehmann, Pieroni, Fenili, Moni, Del Prete, Iannetti, Casciani, Piccini. A disposizione: Marchetti, Lunghi, Pieri, Orsi, Todaro, Eletto. Allenatore: Maggianetti
Marcatori: pt: 16′ Fenili (L), 45′ Veneziano (L); st: 26′ Vischi (S), 32′ Eletto (L), 39′ Fenili (L)
Mariella Lamonica