Il Sindaco Rossella Magnani e il delegato allo sport Dimitri Giudici hanno accolto, presso il Comune di Cittiglio, i promotori dell’evento ciclistico in programma nel paese natale di Alfredo Binda, domenica 13 marzo. Una manifestazione a scopo benefico per la raccolta fondi a favore dell’associazione “Varese in maglia” che dal 2014 opera nel sociale e in questi giorni è impegnata nell’aiuto ai profughi ucraini.

La manifestazione, voluta da Società Ciclistica Orinese e Ciclovarese, ha ricevuto il patrocinio del Comune di Cittiglio, Pedala con i Campioni, Fondazione Michele Scarponi, Gruppo Sportivo Contini, Panathlon Varese e Società Ciclistica Alfredo Binda e si svolgerà sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana. Questo il programma della “Sulle strade di Alfredo Binda”.

SABATO 12 marzo
Dalle ore 15:00 ore 18:00, iscrizioni e ritiro pacco gara presso Hotel Ristorante La Bussola Cittiglio – Piazza Alfredo Binda

DOMENICA 13 marzo
Dalle ore 7:30 alle ore 9:30 iscrizioni e ritiro pacco gara presso Hotel Ristorante La Bussola – Piazza Alfredo Binda
Dalle ore 8:00 alle ore 9:30 partenza alla francese (singolarmente o in piccoli gruppi) per affrontare i tre percorsi previsti: 93 e 64 chilometri su strada e di 60 chilometri per le gravel. I tracciati sono scaricabili su Facebook @ciclovarese.
Ore 9.30 presentazione delle formazioni giovanili della Società Ciclistica Orinese
Ore 10:00 partenza della “Cittiglio che pedala” da Cittiglio a Laveno e ritorno sulla pista ciclabile. 
Ore 12:30 premiazione dei gruppi più numerosi.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui