Sarà la volta buona per la Futura Volley Giovani? A 42 giorni esatti dall’ultima gara della regular season di Serie A2, dopo aver smaltito le situazioni di positività, le biancorosse sono pronte a tornare in campo al PalaBorsani di Castellanza per giocare domani, domenica 16 gennaio alle ore 15.00, il primo match della seconda parte di stagione contro la Seap Dalli Cardillo Aragona.

Cocche al completo, con tutte le atlete abili e arruolabili, e pronte a tornare a disputare una sfida ad armi pari dopo quella del 13 dicembre: l’emergenza sanitaria ha portato allo stravolgimento del calendario bustocco e la Futura scalpita per il ritorno sul taraflex, in una sfida che, nonostante le limitazioni della capienza vedrà comunque la presenza del pubblico, potrebbe fornire a coach Lucchini la possibilità di ritornare nella parte alta della classifica.

Sul fronte avversario, le agrigentine di coach Stefano Micoli arrivano alla sfida con 8 punti ma, rispetto alla sfida d’andata, non potranno più contare sull’esperienza di Serena Moneta, schiacciatrice di Tradate che si è accasata a Sassuolo facendo spazio a Nadine Zech in coppia con Danjiela Dzakovic (top scorer tra le siciliane). Occhi puntati su Valeria Caracuta, palleggiatrice protagonista nel poker di trofei conquistati dalla Yamamay Busto Arsizio tra il 2012 e il 2013. Zonta e Stival come opposto, Negri e Cometti al centro insieme a Vittorio come libero completa la formazione titolare.

Stiamo caricando tantissimo in allenamento dopo questo momento di stop – spiega la centrale Luisa Casillo anche perché il mese di Febbraio si preannuncia ricco di partite a causa dei recuperi che dovremo affrontare; non giochiamo da tanto e l’atmosfera del match ci manca, non poter esprimere in partita ciò che viene preparato durante la settimana è quasi una noia. Per questo non vediamo l’ora di scendere in campo, anche perché l’ultima partita di Coppa Italia non ci rispecchia per niente a causa della nostra situazione fisica: quel match mi è rimasto sullo stomaco nonostante il carattere espresso. Aragona non è un avversario da sottovalutare in quanto rispetto alla partita di andata ha ritrovato Stival; speriamo che la situazione di salute delle nostre avversarie sia buona così da poter ricominciare finalmente la corsa in campionato“.

A queste parole fa eco la presentazione del match da parte di coach Matteo Lucchini: “Domenica riprendiamo finalmente ad assaporare il campo in maniera ufficiale dopo un mese, non considero l’apparizione a Brescia che a causa delle situazioni è stata una non-partita; la cosa fondamentale è aver recuperato tutte le atlete e abbiamo avuto tempo per lavorare discretamente sulla condizione fisica, siamo pronti e vogliamo assolutamente vincere. Siamo consapevoli che dopo il match di domenica avremo un altro stop dovuto al turno di riposo in campionato, quindi Febbraio si preannuncia ricco di partite e di trasferte lunghe; la priorità è comunque quella di ricominciare ad assaporare il campo e di mettere in piedi una prestazione convincente domenica“.

Per la Futura sarà il secondo storico match contro le siciliane: l’unico precedente risale infatti ad un mese e mezzo fa, con la vittoria delle Cocche al Pala Moncada di Porto Empedocle per 3-1. Da monitorare, però, la situazione sanitaria della Seap: l’ultima tornata di tamponi ha rilevato un caso di positività e l’auspicio è che non ci siano peggioramenti. Salvo complicazioni, dunque, la sfida si terrà domenica al PalaBorsani con il 35% della capienza (circa 580 spettatori) con accesso garantito agli abbonati biancorossi. La società ricorda che l’ingresso sarà consentito solo ai possessori del Green Pass Rafforzato indossando una mascherina FFP2. Tagliandi in vendita tramite il circuito Ticketmaster.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui