Due acquisti e due conferme in questi giorni per la Caronnese. La società rossoblù, che si presenterà lunedì 1° agosto al campo comunale di Corso delle Vittorie, ha ufficializzato l’arrivo di Umberto Vingiano e di Simone Pandini.

Centrocampista, classe 1996, Vingiano arriva a Caronno dopo la vittoria del campionato di Serie D con la maglia del SanGiuliano City, dove ha collezionato 16 presenze tra campionato e poule scudetto. In Lombardia ha indossato anche le maglie di Folgore Caratese, dove è stato compagno di mister Simone Moretti, Varese e Seregno, ma nel suo curriculum ci sono anche Chions, Pro Settimo Eureka e Sporting Bellinzago.

In rossoblù anche Simone Pandini, terzino destro classe 2004. Dopo aver iniziato la sua carriera nell’Inter, Pandini è passato per tre stagioni al Monza: lo scorso anno ha indossato la maglia del Milan, dove, con l’Under 18, ha collezionato 20 presenze e due reti. Per quanto riguarda le riconferme, la Caronnese proseguirà con Mattia Tunesi e Samuel Sardo. Per Mattia Tunesi, quella alle porte, può e deve essere la stagione del riscatto. Arrivato a stagione in corso, un infortunio nel primo allenamento l’ha costretto per lungo tempo ai box. Anche Samuel Sardo è arrivato alla Caronnese durante il mercato invernale. Giocatore giovane, classe 2003, e polivalente, ha collezionato 9 presenze tra campionato e Coppa Italia.

I rossoblu inizieranno la preparazione lunedì 25 luglio, al comunale di Corso delle Vittorie. Fissate già le prime amichevole, che potranno subire variazioni:
Albinoleffe – Caronnese (mercoledì 3 agosto)
Caronnese – Brusaporto (sabato 6 agosto)
Renate – Caronnese (sabato 13 agosto)
Caronnese – Vergiatese (venerdì 19 agosto).

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui