Dulcis in fundo, Bresso-Ferno. Si chiuderà così la stagione 2021/22 di prima categoria, una stagione infinita, ricca di colpi di scena, e che vorrebbe stupire ancora. O almeno questo è quello che sperano in casa NFO Ferno, dove l’ultimo atto potrebbe trasformarsi in impresa per non smettere di cullare il sogno promozione.

Piccola postilla: l’esito del terzo turno di prima categoria andrà a comporre due graduatorie suddividendo le 14 squadre rimaste in 7 e 7. Le vincenti formeranno la graduatoria A, le sconfitta la graduatoria B. Dalla graduatoria A verranno ripescate le squadre che andranno a comporre gli organici di promozione della stagione 2022/23, mentre resteranno in lista d’attesa le formazioni dell’altro gruppo. La “storia” insegna di ampie probabilità delle prime, e di probabilità ridotte per le seconde (soprattutto per quanto riguarda le tempistiche che finirebbero col dilatarsi eccessivamente). Ma i conti è bene farli in un secondo momento.

È ora il tempo di pensare al campo. Da un lato, il primo atto, vede partire in vantaggio Bresso, forte del 2-1 dell’andata maturato, per di più, in quel di Verghera, dall’altro c’è un Ferno combattivo che non conosce la parola arrendersi. “Faremo di tutto per giocarcela fino in fondo” ha affermato il numero dieci Casiraghi che non vede l’ora di scendere in campo su quello stesso campo dove è stato protagonista qualche anno fa. La sfida, infatti, andrà in scena allo stadio Breda di Sesto San Giovanni, casa della Pro Sesto.

Appuntamento domenica 5 giugno alle ore 18, arbitrerà l’incontro il sig. Brozzoni di Bergamo.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui