Si è concluso un altro weekend di gare nel campionato giovanile di Eccellenza under 15. Sono andate in scena la quarta giornata del girone Gold e la terza di quello Silver, con le squadre varesina impegnate che hanno raccolto risultati ed umori differenti.

Partendo dai biancorossi di Varese Academy, i ragazzi di coach Rocco hanno conquistato un importante vittoria per 81-61 contro la Blu Orobica Bergamo, ribaltando una partita fattasi molto complicata grazie ad un quarto quarto praticamente perfetto, guidata dai colpi e dalle sapienti mani di Scola e Bottelli mattatori di serata con 21 e 14 punti.

Varese Academy – Blu Orobica Bergamo 81-61
Varese Academy: Giani 7, Delipetrev, Zoppi 7, Concollato 2, Leone, Morosini, 8, Bottelli 14, Suigo 6, Hamberger, Bosio 4, Scola 21, Guzzetti 12. Allenatore: Rocco.

Cade invece la Robur Et Fides nello scontro diretto al secondo posto della classifica contro Bernareggio per 81-83 dopo una partita tirata fino all’ultimo secondo, decisa da una tripla degli ospiti. Partita complicata per i gialloblu che però hanno la forza e la bravura di rientrare i gioco con uno strepitoso quarto periodo, vinto 28-13, che però non basta per trovare i due punti. Solite prestazioni enormi da sottolineare del duo Bergamin-Moranzoni, che chiudono rispettivamente con 33 e 23 punti.

Robur Et Fides – Pallacanestro Bernareggio 81-83
Robur Et Fides: Bergamin 33, Moranzoni 23, Mantovani 9, Avvinti 8, Saccon 4, Bergomi 2, Rossi 2, Finazzi 2, Guirguis, Zanforlin, Borghi, Slimani. Allenatore: Santandrea.

Continua il percorso netto dell’Ayers Rock Gallarate nel girone Silver invece dove i galletti battono 80-54 Sondrio, dando prova di grande solidità e coesione di squadra.

Ayers Rock – Sondrio 80-54
Ayers Rock: Riva 2, Scampini 8, Basso 7, Arienta, Puricelli 6, Bertinetti 8, Santulli, Santulli, Summa, Daramola 2, Paparella 23, Santoro, Bassoli 13. Allenatore: Besio.

Prossimo impegno per Varese Academy nel girone Gold con Bernareggio il 20 marzo alle 11:30, per la Robur Et Fides con Olimpia Milano alle 15:30, mentre l’Ayers Rock giocherà il 18 marzo alle 19:15 con ABA Legnano.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui