Inizia con il piede sbagliato il cammino nelle Finali Nazionali per la squadra Under 19 di Varese Academy. Il gruppo allenato da coach Stefano Bizzozi ha dovuto cedere il passo alla Nutribullet Treviso nella gara d’esordio del proprio torneo, perdendo 86-70.

Nonostante gli avversari fossero gli stessi che i biancorossi qualche settimana fa avevano battuto all’Enerxenia Arena durante le finali della IBSA Next Gen Cup, Varese non riesce a replicare il successo, pagando l’assenza di diversi elementi come Cane, infortunato, Villa e Marchiaro, impegnati con la Nazionale Argentina under 18.

La partita rimane comunque equilibrata per 30′ minuti, con Varese Academy che riesce a rimanere sempre aggrappata al match, nonostante la non brillantissima prova dall’arco. fatale però è poi l’ultimo periodo, vinto dai veneti 23-13, in cui a Varese non basta un’ottima prova di Nicolò Virginio, autore di una doppia doppia da 23 punti e 10 rimbalzi.
IL TABELLINO
VARESE ACADEMY – NUTRIBULLET TREVISO 70-86 (14-21; 38-44; 57-63; 70-86)
Varese Academy: Virginio 23, Filipovic 7, Cuttini 10, Bogunovic 5, Librizzi 11, Tornatore 1, Frangos, Bongiovanni 2, Bottelli 2, Zhao 9. Allenatore: Bizzozi.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui