Grandissimo quarto di finale nel campionato under 19 di Eccellenza per Varese Academy che si prende le semifinali, battendo in gara secca sul parquet dell’Enerxenia Arena per 87-69 Cantù.

Un derby caldissimo, nel quale la posta in plaio elevata è riuscita a restituire, seppur in parte, l’emozione ed il valore di una grande sfida che in Serie A quest’anno è mancata.
I ragazzi di coach Stefano Bizzozi si sono imposti sui cugini canturini, grazie ad una prestazione monstre di Matteo Librizzi, autore di ben 33 punti.

Il giovane biancorosso ha portato in campo tutta la sua crescita e qualità, atletica e fisica, che l’esperienza con la prima squadra biancorossa gli ha lasciato in dote e che a livello giovanile gli permettono di fare la differenza in maniera palese.
Il tutto sotto gli occhi attenti di Bob Morse, ospite d’onore pe runa sfida dal fascino sempre particolare, anche a livello giovanile.
VARESE ACADEMY – PALLACANESTRO CANTU’ 87-69
Varese Academy: Virginio 5, Cane 9, Bosso 6, Tornatore, Frangos, Guimdo 8, Villa 10, Marchiaro 12, Bongiovanni, Golino, Zhao 4, Librizzi 33. Allenatore: Bizzozi.

E’ terminata invece mercoledì scorso la stagione dell’under 19 della Robur Et Fides che, nella semifinale playoff del girone Silver si è dovuta arrendere per 69-47 ad Urania Milano.
Partita mai in discussione, con i meneghini in costante controllo e i gialloblu che hanno faticato moltissimo a trovare ritmo e punti. Si conclude dunque qui la stagione della squadra allenata da coach Manetta, con un risultato comunque positivo.
URANIA MILANO – ROBUR ET FIDES 69-47
Robur Et Fides: Bacchiega, Sorrentino 15, Brignoli, macchi 4, Rovera 3, Fiorelli, Librizzi 4, Zivkovic 8, Carità, Magugliani 10, Santinon. Allenatore: Manetta.

Alessandro Burin
(Foto Varese Academy)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui