Prosegue a vele spiegate la seconda fase del campionato under 15 di Eccellenza di basket. Se la fase Gold ha visto andare in scena però già il terzo turno, la Silver ha debuttato per la prima volta, dopo qualche settimana di attesa. Verdetti contrastanti per le varesine impegnate, con Varese Academy che ha vinto e la Robur uscita sconfitta nel Gold, mentre debutta con un ottimo successo l’Ayers Rock BasketBall Gallarate nel girone Silver.

Partiamo dalla vittoria di Varese Academy che si impone per 80-71 sul campo dei Tigers Milano. Dopo lo stop nel derby con la Robur Et Fides di qualche giorno quindi i ragazzi di coach Rocco ritrovano il sapore della vittoria guidati dalla coppia Scola, Zoppi che insieme mette a referto 38 punti. Complessivamente però sono ben 4 i giocatori in doppia cifra dei biancorossi.

TIGERS MILANO – VARESE ACADEMY 71-80
Varese Academy: Scola 21, Zoppi 17, Bosio 12, Bottelli 12, Concollato 6, Guzzetti 4, Leone 3, Delipetrev 2, Giani 2, Hamberger 1, Suigo, Morosini. Allenatore: Rocco.

Non va bene invece alla Robur Et Fides che cade a Bergamo contro la Blu Orobica 81-62 dopo una partita in cui i gialloblu non riescono ad imprimere lo stesso ritmo e la stessa qualità messe sul parquet di Masnago nel derby. Non bastano due grandi prestazioni di Moranzoni e Bergamin, che segnano a referto 19 e 17 punti.

BLU OROBICA BERGAMO – ROBUR ET FIDES 81-62
Robur Et Fides: Moranzoni 19, Bergamin 17, Avvinti 12, Zanforlin 4, Bergomi 3, Saccon 3, Borghi 2, Mantovani 2, Slimani, Cicerale, Finazzi, Rossi. Allenatore: Santandrea.

Inizia alla grande invece il percorso dell’Ayers Rock nel girone Silver. Due punti e vittoria all’esordio contro Urania Milano 69-50 per i ragazzi di coach Besio guidati da un Bassoli da 20 punti e più in generale da una grande prova di squadra complessiva.

AYERS ROCK – URANIA MILANO 69-50
Ayers Rock: Bassoli 20, Scampini 12, Paparella 11, Basso 8, Summa 8, Bertinetti 4, Arienta 2, Puricelli 2, Santoro 2, Daramola, Mori, Riva. Allenatore: Besio

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui