Finalmente si è tornati in campo nel campionato under 17 di Eccellenza. Dopo tanto, troppo tempo fermo, il torneo ha ripreso, con tutte le variabili del caso purtroppo anche in questo 2022 legate al covid.E’ ripartito con la sesta giornata di ritorno lì dove si era fermato, con Varese Academy che non ha alcuna intenzione di fermare la propria marcia trionfale e batte Cantù nel derby 74-58 e la Robur Et Fides che vince contro ABA Legnano per 63-56 una sfida importantissima per la classifica.

Partiamo allora proprio dalla vittoria dei gialloblu che, dopo un inizio di campionato a dir poco complicato, stanno trovando forma e ritmo per rientrare in classifica e regalarsi un bel finale di stagione. La vittoria contro Legnano in questo senso è un segnale molto importante, soprattutto perché arrivata dopo un lungo periodo di inattività e di difficoltà, tra cui in mezzo mettere anche le vacanze natalizie. Mattatore di serata Schifano con 17 punti.

Robur Et Fides – ABA Legnano 63-56
Robur Et Fides: Schifano 17, Assui 13, Maddalin 9, Bergamin 7, Terlizzi 7, Rotoni 6, Borghesi 2, Tomasini 2, Vischia, Brega, Poli. Allenatore: Pagani.

Continua invece a vincere e ormai non è più una novità, Varese Academy che, dopo il successo nello stage di Bucarest, non ha avuto nemmeno il tempo di riposare e ieri sera è scesa in campo contro Cantù, vincendo il derby di alta classifica e volando così a + 4 punti dai cugini brianzoli, secondi. Determinanti per la vittoria finale le prova di Zhao e Bottelli con 15 punti a testa.

Pallacanestro Cantù – Varese Academy 58-74
Varese Academy: Zhao 15, Bottelli 15, Coppa 12, Belotti 8, Bosso Niang 7, Dall’omo 6, Frangos 6, Golino 4, Bortoli 3, Mele 2, Praderio, Guimdo. Allenatore: Bizzozi.

Nelle altre partite di giornata Here You Can Pavia schianta fuori casa Arese 75-39, mentre Desio batte Lissone 77-71 dopo una partita combattuta.

La classifica: Varese Academy 24, Cantù 20, Desio 16, Robur Et Fides, Lissone, Legnano 8, Pavia, Arese 6.

Prossimo turno il 26 gennaio:
Arese – Robur Et Fides ore 21:00
Pavia – Lissone ore 21:00
ABA Legnano – Cantù ore 21:00
Varese Academy – Desio ore 21:00

Alessandro Burin
Foto di Varese Academy

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui