Sono partite le seconde fasi del campionato Under 19 di Eccellenza, con i giorni Gold e Silver che hanno visto andare in scena i loro primi atti. Due giorni in cui sono presenti, nel Gold, Varese Academy e nel Silver la Robur Et Fides.

Partendo dai biancorossi, come già raccontato qualche giorno fa, il percorso dei ragazzi di coach Rocco non era iniziato nel migliore dei modi, con la sconfitta casalinga contro Blu Orobica per 83-87, al culmine di una partita molto combattuta. I biancorossi però, nella seconda giornata del girone, si sono rifatti in grande stile, andando a vincere sul parquet di Assago contro Olimpia Milano.

40′ di grande basket per Varese Academy che, guidata dalla coppia Librizzi-Virginio, ha condotto in maniera magistrale il match, come poi il risultato finale è lì a dimostrare, con un eloquente 77-91, che dice molto sulla grande prova dei biancorossi in terra meneghina.

OLIMPIA JUNIOR MILANO – VARESE ACADEMY 77-91
Varese Academy: Zhao 9, Librizzi 21, Bongiovanni, Mele, Marchiaro 12, Villa 12, Guimdo 7, Cuttini 7, Cane 6, Bosso, Virginio 16, Bortoli. Allenatore: Rocco.

Seconda caduta nel Silver invece per la Robur Et Fides di coach Manetta che cade sul campo di Mazzano per 60-53, dopo una partita giocata senza il giusto approccio mentale, come le tante palle perse sono lì a dimostrare. Solo una fiammata nel terzo quarto dei gialloblu ha ridato un minimo di sostanza ad una prova poco concreta di una squadra che ha le qualità per fare molto meglio.
Unico a salvarsi è il solito Magugliani che prova a trascinare i suoi compagni fino all’ultimo, chiudendo con 20 punti a referto.

NBB MAZZANO – ROBUR ET FIDES 60-53
Robur Et Fides: Bacchiega 4, Pavese 9, Rovera 2, Carnaghi, Fiorelli, Carità 5, Isella, Zivkovic 9, Caccia 4, Magugliani 20. Allenatore: Manetta.

Il prossimo turno Varese Academy giocherà il 28 febbraio alle ore 21:00 in casa contro Cantù, per il secondo derby nel giro di una settimana, mentre la Robur Et Fides andrà, sempre il 28 febbraio ma alle ore 20:45, sul difficile parquet di Urania Milano.

Alessandro Burin
Foto di Varese Academy

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui