Si è concluso il quarto turno della seconda fase del campionato di eccellenza under 19, sia per il girone Gold che Silver. Risultati ed umori differenti, con Varese Academy che supera Bernareggio con una grande prova 87-74, mentre cade la Robur Et Fides che non riesce nell’impresa di superare Brescia sul parquet del Campus, 62-81 il finale.

Partendo dal girone Silver in cui è impegnata la Robur Et Fides, i ragazzi di coach Manetta non riescono a superare Brescia che vince 62-81. I gialloblu pagano una brutta prova al tiro, rimanendo sempre sotto la doppia cifra di svantaggio nel punteggio. Da sottolineare solo la prova di Zivkovic che chiude con 19 punti.

Di tutt’altro esito è stata la partita invece di Varese Academy che si ritrova di fronte Bernareggio e la supera, come già fatto nel girone, nonostante una gara combattuta in cui a fare la differenza è stata la fisicità dei biancorossi con Bogunovic e Guimdo sugli scudi.

VARESE ACADEMY – BERNAREGGIO 87-74
Varese Academy: Zhao 9, Librizzi 11, Tornatore 4, Bongiovanni, Bortoli, Marchiaro 9, Cuttini 12, Guimdo 12, Villa 4, Bogunovic 15, Cane 4, Virginio 6. Allenatore: Rocco.

Nel prossimo turno del girone Gold, Varese Academy incontrerà il 14 marzo alle 20:30, mentre la Robur Et Fides andrà a fare visita a Desio sempre il 14 marzo alle ore 21:00.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui