Per un Città di Varese in formato schiacciasassi nel Girone B della eSerieD 2021/22, c’è una squadra che, paradossalmente, fatica ad imporsi nell’eCup 2k22.

Contro il Chieri (a -16 in campionato) i players biancorossi non riescono ad andare oltre l’1-1, racimolando il secondo pareggio consecutivo dopo lo 0-0 contro il Crema. Nessun dramma, per carità, dato che il Varese continua ad avere il proprio destino in mano, ma la squadra dovrà essere brava a non subire un (comprensibile) contraccolpo psicologico dettato dalla frustrazione di non riuscire a raccogliere i risultati sperati in Coppa.

Come sempre il Città di Varese ha aggredito il match con il giusto approccio, trovando la rete del momentaneo 1-0 grazie a Gnazzitto, rapido e fortunato nel risolvere a suo favore una mischia innescata sulla battuta di un corner. I biancorossi, tuttavia, non chiudono il match e Borelli è bravo a scattare sul filo del fuorigioco per infilare Primicheru nell’angolino alto. In chiusura è lo stesso estremo difensore biancorosso a superarsi su De Novellis per impedire una sconfitta che sarebbe stata un’autentica beffa.

Resta l’1-1, resta un punto, resta tanto rammarico. Il Varese tornerà in campo in Coppa mercoledì 2 febbraio contro la Luparense, una sfida da vincere a tutti i costi per non complicare il percorso verso gli ottavi di finale. Luparense che, tra l’altro, ha ottenuto i primi tre punti vincendo 1-0 sull’Audace Cerignola. Il Varese ha comunque difeso la sua terza posizione, mentre davanti c’è stato un’avvicendamento: un sempre ottimo Football Acquaviva si è dovuto arrendere 2-3 alla Fiorentina che è balzata in vetta. Poker della Reggina che condanna il Crema all’ultima posizione nel Girone H.

3^ GIORNATA eCUP

Luparense – Audace Cerignola 1-0
Chieri – Città di Varese 1-1
25′ Gnazzitto (V), 69 Borelli (C)
Crema – Reggina 1-4
Football Acquaviva – Fiorentina 2-3

CLASSIFICA GIRONE H

1 – Fiorentina 7
2 – Football Acquaviva 6
3 – Città di Varese 5
4 – Chieri 4
5 – Reggina 4
6 – Audace Cerignola 3
7 – Luparense 3
8 – Crema 1

Matteo Carraro
(foto dal canale YouTube Ceemmeehtv)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui