
Dopo due pareggi consecutivi, il Città di Varese virtuale spezza la maledizione: la rete di bomber Cimminiello è sufficiente per battere la Luparense 1-0 e volare in testa al Girone G di eCup 2k22.
Primato momentaneo, dato che la Fiorentina deve ancora giocare la sua partita contro il Crema e il pronostico sulla carta sembra scontato. Sta di fatto che i biancorossi, a maggior ragione dopo il pareggio in campionato contro il San Giorgio, hanno dato una bella dimostrazione di maturità; in caso di altro risultato il prosieguo del cammino in coppa avrebbe potuto complicarsi.
Poco prima della mezz’ora di gioco, invece, Amura pesca dalla bandierina Greco che trova la sponda perfetta per la girata aerea di Cimminiello (nella foto in alto). Gol, 1-0, via la paura e vantaggio difeso fino alla fine. Gli altri risultati, fra l’altro, sorridono ai players biancorossi: Reggina e Chieri si sono annullati sull’1-1, mentre il Football Acquaviva è incappato nella seconda sconfitta consecutiva venendo raggiunto a quota sei punti dall’Audace Cerignola. Il destino del Varese sembra essere scritto e l’accesso agli ottavi dovrebbe essere una formalità; prima, però, c’è da sbrigare la pratica Palermo per sancire la vittoria definitiva in campionato. In attesa delle Final Eight…
4^ GIORNATA ECUP
Reggina – Chieri 1-1
Città di Varese – Luparense 1-0
28′ Cimminiello (V)
Audace Cerignola – Football Acquaviva 1-0
Fiorentina – Crema (03/03 ore 22.15)
CLASSIFICA GIRONE H
1 – Città di Varese 8
2 – Fiorentina 7*
3 – Audace Cerignola 6
4 – Football Acquaviva 6
5 – Reggina 5
6 – Chieri 5
7 – Luparense 3
8 – Crema 1*
* = una partita in meno
Matteo Carraro
(foto dal canale YouTube Ceemmeehtv)