Dopo la prima fase delle finali scudetto che si sono disputate tra il 2 ed il 3 giugno, Cassano Magnago ha confermato il suo già rinomato valore nel settore giovanile con prestazioni di livello assoluto, accedendo alle semifinali con entrambe le formazioni U20.

U20 Maschile

I ragazzi di Kolec non solo si sono qualificati per le semifinali, ma hanno chiuso il girone composto da BrixenCamerano e Genea Lanzara a punteggio pieno, dando così una dimostrazione di forza e preparazione che non è passata inosservata. La due giorni della prima fase è iniziata con la netta vittoria conquistata contro Camerano per 27-18 ed è proseguita con i due punti ottenuti contro Lanzara, altra partita in cui gli amaranto hanno dominato vincendo per 17-34. Come pronosticabile, la partita più complicata è stata quella contro Brixen: i cassanesi, pur vincendo con sei reti di scarto sugli avversari, non sono riusciti a dare lo strappo all’incontro come nelle due precedenti uscite, chiudendo sul 17-23. Il distacco rifilato agli avversari, tuttavia, ha poco peso: sono infatti l’unica squadra insieme a Pressano ad aver concluso il girone a punteggio pieno, ottenendo di diritto il passaggio al secondo turno. La semifinale si disputerà oggi, sabato 4 giugno, alle 16.10 alla “Casa della pallamano” di Chieti, dove Cassano Magnago dovrà affrontare Carpi per l’accesso alla finale scudetto.

U20 Femminile

Anche la formazione di Onelli, come quella di Kolec, ha dimostrato le proprie capacità tecniche: le cassanesi hanno infatti risposto alla difesa del titolo dagli assalti delle avversarie concludendo il girone a punteggio pieno. Al contrario dei colleghi, però, le partite delle amaranto sono state molto più combattute. Nella prima uscita Cassano Magnago ha vinto in scioltezza contro Mezzocorona chiudendo la gara sul 20-32. Le partite più complicate, tuttavia, erano le successive: nella seconda gara, disputata contro Prato, le amaranto hanno faticato molto a conquistare la vittoria, vincendo per 28-26. Discorso simile per la terza ed ultima gara del girone quando le cassanesi hanno affrontato Dossobuono, match in cui si è registrato il minore numero di reti messe a segno da Cassano Magnago nel girone (21-23). Le tre vittorie lasciano ben sperare per il proseguo delle Finals, ma la formazione di Onelli sa che ora comincia la fase importante e complicata della competizione: si inizia nella serata odierna, sabato 4 giugno alle 19.30, quando Cassano Magnago dovrà affrontare la temibile Leno.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui