Esordio amaro nel CIF9 per i Gorills Varese che, dopo un match al cardiopalma, cedono il passo ai padroni di casa: a Bresso i Rams Milano s’impongono 42-34.

Al netto del risultato, resta comunque l’ottima prestazione dei biancorossi che (non dimentichiamolo) affrontavano la prima partita ufficiale dopo due anni di stop: nonostante questo, i Gorillas non hanno certo sfigurato contro i più quotati milanesi, riuscendo anche a mettere in difficoltà i biancoverdi con un primo quarto quasi perfetto condito da tre touchdown (corsa di Marabotti e doppia ricezione di Giardini su passaggio di Ferrari).

Ad inizio secondo quarto i Rams si scuotono (Mancini converte il kick off di Rizzi correndo incontrastato per 81yard), ma i Gorillas sembrano restare in controllo grazie ad un perfetto lancio di Ferrari tra le mani sicure del solito Giardini. Sul parziale di 7-28, però, i Rams trovano la chiave per bloccare l’attacco biancorosso e Mancini si scatena con altre due corse prima dell’intervallo che riducono lo svantaggio a 21-28.

I Gorillas dimostrano di soffrire le corse perché nel terzo periodo i Rams trovano ancora l’endzone oltrepassando la linea difensiva varesina portandosi in vantaggio per la prima volta nel match. Solo nell’ultimo periodo i Gorillas riescono ad attuare le giuste contromisure: fumble e ovale riportato in touchdown da Simone Zanzi. Le speranze di rimonta si infrangono però su un altro fumble, questa volta ricoperto dalla difesa dei Rams.

Luci e ombre dunque per i Gorillas Varese che hanno dimostrato di potersela giocare alla pari con i meneghini, ma che al tempo stesso hanno evidenziato delle lacune su cui lavorare in vista del debutto casalingo di inizio aprile contro gli Hammers (sconfitti tra le mura amiche 20-35 dai Predatori del Golfo del Tigullio). Di sicuro, però, il talento e la determinazione messa in campo dai biancorossi, e in particolar modo dai più giovani, lascia ben sperare per il futuro.

1^ GIORNATA GIRONE G

Rams Milano – Gorillas Varese 42-34
(0-21) – (21-7) – (14-0) – (7-6)
Hammers Monza Brianza – Predatori GdT 20-35
(7-0) – (7-14) – (6-14) – (0-7)

CLASSIFICA GIRONE G

1 – Predatori GdT 1-0 (1.000 – 35pf/20ps)
2 – Rams Milano 1-0 (1.000 – 42pf/34s)
3 – Gorillas Varese 0-1 (0 – 34pf/42ps)
4 – Hammers Monza Brianza 0-1 (0 – 20pf/35ps)

Matteo Carraro
(foto Rams Milano)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui