Ufficializzati i gironi, l’attesa per conoscere il calendario dell’Eccellenza 2022/23 è durata relativamente poco e il CRL ha sciolto quest’oggi, martedì 9 agosto, ogni dubbio in merito.

Dopo gli antipasti offerti dalle prime due giornate di Coppa Italia (sabato 27 e martedì 30 agosto), sabato 4 settembre comincerà la corsa alla Serie D. Solbiatese e Gavirate debutteranno in trasferta rispettivamente contro Club Milano e Virtus Binasco, mentre per Sestese, Verbano e Vergiatese impegni casalinghi contro Ardor Lazzate, Pontelambrese e Calvairate. L’ambiziosa Vogherese debutterà in casa contro il Cantù, così come l’Oltrepò che ospiterà l’Accademia Pavese.

Per il primo derby appuntamento all’11 settembre con Solbiatese-Verbano (2^ giornata), seguito dal bis della 3^ Giornata con Sestese-Gavirate e Vergiatese-Verbano. Solbiatese-Vergiatese sarà invece l’appuntamento della 4^ giornata. Sestese-Verbano il piatto forte della 7^ giornata, con Vergiatese-Sestese all’8^; Gavirate-Solbiatese (11^), Solbiatese-Sestese (12^), Gavirate-Verbano (15^) e Vergiatese-Gavirate (16^) chiuderanno il novero dei derby

Saranno solo tre gli infrasettimanali previsti mercoledì 28 settembre si terrà l’anticipo della 16^ giornata, la quale (al ritorno) inaugurerà il 2023 il 15 gennaio. Il secondo è previsto per il 2 novembre in occasione della 17^ giornata che andrà in scena a metà settimana (il 29 marzo 2023) anche nel girone di ritorno. Il campionato si congederà dal 2022 con la 15^ giornata in programma l’11 dicembre, mentre calerà il sipario sulla stagione regolare il 7 maggio.

1^ GIORNATA (4 settembre)

Vogherese – Castello Città di Cantù
Club Milano – Solbiatese
Muggiò – Magenta
Oltrepò – Accademia Pavese
Pavia – Vis Nova Giussano
Sestese – Ardor Lazzate
Verbano – Pontelambrese
Vergiatese – Calvairate
Virtus Binasco – Gavirate

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui