Doppio confronto (virtuale) ravvicinato fra il Città di Varese e Crema che si sono sfidate due volte nell’arco di tre giorni: la prima sfida, in campionato, ha sorriso ai biancorossi che si sono imposti 4-0, mentre in Coppa Italia è arrivata una frenata improvvisa e non preventivabile frutto dello 0-0 finale.

Procediamo con ordine. Martedì 15 febbraio è andata in scena la 18^ giornata del campionato eSerieD 2021/22, un turno che è stato decisamente propizio per il Città di Varese alla luce anche dei risultati delle dirette contendenti. Ladispoli e Rimini si sono infatti annullati 1-1, mentre il Chieri non è andato oltre lo 0-0 con il Palermo. I biancorossi, invece, hanno dominato il Crema trascinati da uno scatenato Salvatore Cimminiello che ha spianato la strada alla vittoria con la sua tripletta; nel mezzo, gloria anche per capitan Guarino. Tre punti pesanti che proiettano il Varese a +12 in campionato: la vittoria della regular season è ormai una formalità, e le prossime partite serviranno come banco di prova in ottica playoff.

Diverso il discorso nella eCup 2k22, anche se ovviamente non bisogna far drammi. Di sicuro lo 0-0 non era pronosticabile alla vigilia, ma anche la favoritissima Fiorentina è stata bloccata sul 2-2 dalla Reggina. Al contrario, continua a stupire il Football Acquaviva che vola in vetta al Girone H a punteggio pieno. Pochi drammi, comunque, per Guarino e compagni che avranno tutto il tempo per rifarsi e conquistare gli ottavi di finale.

A proposito di Guarino, il capitano biancorosso si sta distinguendo con una serie di prestazioni eccellenti con il Napoli eSports, squadra in cui militano, tra gli altri, anche Amura, Beccatelli e Tudor (protagonisti assoluti pure in biancorosso). Prestazioni che nono sono certamente passate in sordina, al punto che i quattro faranno parte della spedizione italiana al mondiale di VPG, uno dei principali campionati ProClub che inizierà domani, sabato 19 febbraio. Amura, tra l’altro, è proprio il CT della Nazionale. Il Varese, in poche parole, potendo contare su profili del genere non può che guardare al futuro con ottimismo.

18^ GIORNATA CAMPIONATO

Acireale – Insieme Formai 2-1
Città di Varese Crema 4-0
20′ Cimminiello (V), 48′ Cimminiello (V), 50 Guarino (V), 59 Cimminiello (V)
Rimini – Ladispoli 1-1
Mestre – San Giorgio 2-2
Chieri – Palermo 0-0
Sona – Seravezza Pozzi 2-1
Brindisi – Santa Maria Cilento 3-1

CLASSIFICA

1 – Città di Varese 51
2 – Ladispoli 39
3 – Chieri 38
4 – Rimini 33
5 – Seravezza Pozzi 30
6 – San Giorgio 29
7 – Palermo 28
8 – Sona 24
9 – Acireale 20
10 – Insieme Formia 19
11 – Brindisi 17
12 – Crema 16
13 – Mestre 9
14 – Santa Maria Cilento 3

2^ GIORNATA eCUP

Audace Cerignola – Chieri 0-2
Football Acquaviva – Luparense 2-0
Fiorentina – Reggina 2-2
Città di Varese Crema 0-0

CLASSIFICA GIRONE H

1 – Footbal Acquaviva 6
2 – Fiorentina 4
3 – Città di Varese 4
4 – Chieri 3
5 – Audace Cerignola 3
6 – Reggina 1
7 – Crema 1
8 – Luparense 0

Matteo Carraro
(foto dal canale YouTube Ceemmeehtv)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui