Gli European Para Youth Games parlano italiano grazie alla malnatese Elena Elli che ritorna in patria fiera nell’aver conquistato due medaglie alla kermesse continentale andata in scena a Pajulahti, in Finlandia, tra il 27 giugno e il 4 luglio.

La specialista di ping pong tesserata per il Tennis Tavolo Saronno ha rubato la scena da protagonista ai Giochi Europei Paralimpici Giovanili: la classe ’00 si è messa al collo la medaglia più prestigiosa nella categoria W6-10 facendo squadra con la rumena Ioana Tepelea. “Amiche-nemiche”, dato che la compagna di squadra è stata proprio colei che ha battuto Elli nel singolo relegando la malnatese al secondo posto che le è valso comunque una splendida medaglia d’argento.

Una doppietta che certifica una volta di più il livello di Elena Elli: terza partecipazione agli EPYG e terza spedizione medagliata. La giovane malnatese, infatti, aveva già vinto cinque anni fa a Genova l’oro nel singolo mentre tre anni fa in Finlandia aveva ottenuto l’oro in coppia proprio con Tepelea (al di fuori delle Olimpiadi è possibile fare squadra con atleti di diversa nazionalità). Sfortuna vuole, per la malnatese ovviamente, che quest’anno siano state accorpate alcune categorie e l’amica rumena, di un altro livello, ha fatto valere la sua superiorità; gli applausi, a maggior ragione, sono tutti meritatissimi per la malntese.

In Finlandia c’è stata gloria anche per un compagno di squadra di Elli, ovvero il saronnese classe ’03 Roberto Martinelli che si è portato a casa un grandissimo bronzo nel singolo. Elena Elli e Roberto Martinelli, tra l’altro, s’intendono a meraviglia in squadra e proprio quest’anno sono stati promossi in Serie A al termine di una cavalcata esaltante.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui