Dopo oltre due anni, tornerà finalmente la tanto attesa Feste del Rugby. L’evento che apre l’estate in provincia è rimasto in stand by a causa della pandemia ovviamente, ma ora dal Rugby Varese è arrivata l’ufficialità: l’edizione 2022 della festa si farà. Rimangono da definire le date certe dell’evento, informazioni che dovrebbero arrivare nei prossimi giorni, ma di sicuro la festa del rugby porterà tanto sport, divertimento, pietanze da gustare insieme ad una bella birra e ovviamente, la musica.

Ci soffermeremo, per il momento, proprio su quest’ultimo punto citato, ovvero quello riguardante l’ambito musicale.  I concerti e gli eventi mancano da un po’ e la festa del rugby ha sempre attirato numerosi fan e band che richiedono un posto per esibirsi in questo grande evento. Dunque, come accade da qualche anno ormai, è da pochissimo partito il Rugby Varese Music Challenge. Si tratta di un contest tra band emergenti che si tiene nei mesi precedenti alla festa, fatto allo scopo di scegliere chi andrà a suonare sul palco durante i giorni dell’evento. Il contest è stato creato nel 2017 ed è ora in corso la sua quarta edizione, dove diversi gruppi si sono già iscritti e sono pronti a competere per un ambito posto sul palco della festa. In attesa dell’ufficializzazione delle date e del programma di questa festa del rugby, la provincia può iniziare a sorridere, avendo la certezza che questo fantastico evento si farà e mai come ora è davvero atteso da tutti.

Sarà la prima festa del rugby dopo il Covid – esordisce il presidente del Varese Giovanni Barbieri. Siamo molto contenti e non vediamo l’ora che inizi. È una grande opportunità per la società di riavvicinarsi alla città dopo un paio di anni molto difficili. Il Music Challenge permette a vari gruppi di farsi vedere e farsi conoscere, le iscrizioni sono aperte e questa competizione darà spazio anche a tanti giovani con tanto entusiasmo. Ringraziamo ovviamente i Mad Boys, che collaborano con noi per rendere possibile tutto questo“.

Ad esprimere entusiasmo sono anche le parole di Stefano Morandini, uno degli organizzatori del contest musicale: “Ripartiamo, sarà la quarta edizione del challenge, abbiamo già ricevuto varie richieste e contatti, sono tante le band che vogliono esibirsi su un palco ambito come quello della festa del rugby. È un contest utile per tutti e serve competenza per poter suonare in un contesto del genere, del resto la festa del rugby è l’evento più grosso della provincia. Bisogna iscriversi sul sito del Rugby Varese, mentre sono da definire le date e i luoghi dove si svolgeranno i contest. Mi auguro che il pubblico abbia tanta voglia di divertirsi e ascoltare tanta musica“.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui