Vince il Ferno 2-1 sull’Azzurra Mozzate e stacca il pass per il 3^ turno playoff continuando così a sognare la promozione. Ecco i commenti al termine.

Stincone (allenatore NFO Ferno): “Abbiamo vinto soffrendo e quando vinci soffrendo un allenatore è sempre contento, nei primi 15 minuti eravamo tesi, poi l’abbiamo sbloccata e qualcosa è cambiato, commettiamo sempre l’errore di abbassarci troppo soprattutto ad inizio secondo tempo, da un lato ci sta perchè la condizione non può essere brillante; in dieci abbiamo avuto ordine e poi siamo stati bravi a fare il 2-0, ci ha dato ossigeno e ha tolto certezze a loro, bene anche le palle da fermo, loro sono molto bravi in questo ed era difficile prendere le misure, siamo stati bravi, ora al terzo turno vediamo che succede, ma adesso godiamoci questo successo, il merito è tutto dei ragazzi”.

Ferrario (ds Azzurra Mozzate): “Ci abbiamo provato, il primo tempo è stato più tattico, siamo stati puniti nell’unica disattenzione scalando male, poi abbiamo avuto delle occasioni ma non le abbiamo concretizzate, ad ogni modo penso sia stata una bella partita ed una bella serata di sport, ne usciamo a testa alta di sicuro non ridimensionati, spiace perchè secondo me era alla nostra portata, ma è anche vero che ci siamo arrivati con la coperta corta e questa non è assolutamente una scusa, io sono molto orgoglioso dell’annata fatta e di questi ragazzi, siamo comunque arrivati alla finale del girone, ora si riparte, da domani si torna al lavoro per provare a vincere il prossimo anno”.

I MIGLIORI

Luca Madeo (NFO Ferno) 7 – Leontini la apre, Vita la chiude, lui sta nel mezzo, dove serve abnegazione, equilibrio, duttilità, esperienza. Le ha tutte e le mette in campo, finché esce stremato. Fulcro gialloblù.

Bredice (Pro Azzurra Mozzate) 6.5 – È lui che cerca di scuotere la gara e soprattutto i suoi in un primo tempo in cui c’è molta tensione; nella ripresa è bravo a tenere alto il baricentro e a frammentare le ripartenza avversarie, più volte cerca anche il passaggio illuminante per smarcare i compagni. Di spessore.

LE PAGELLE

NFO Ferno: De Maria 6.5, Ciccone 6.5, Vita 7, Vecchio 6.5, Savoldi 6.5, Boccato 6, Randon 6, Luca Madeo 7 (35′ st Propato 6), Casiraghi 6.5 (43′ st Gaudio sv), Turri 6, Leontini 7 (28′ st Nicastri 6). Allenatore: Stincone
Pro Azzurra Mozzate
: Puglielli 6, Kumah 6.5, Cremona 6.5, Cicchetti 6.5, Terzi 6, Tutone 6, Bredice 6.5, Martucci 6 (28′ st Marjanovic 6.5), Pagani 6, Loo 6.5, Forni 6 (35′ st Di Simone). Allenatore: Tripodi

GLI HIGHLIGHTS

Mariella Lamonica
Simone Canil


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui