Giornata di vigilia in casa Pallacanestro Varese, con i biancorossi che si preparano alla trasferta in quel di Brescia di domani, sabato 8 ottobre, quando, con la palla a due alle ore 20:30, giocheranno la seconda giornata di campionato LBA.

Una trasferta sicuramente molto difficile ed insidiosa per gli uomini di coach Matt Brase che però, già contro la Dinamo Sassari nella prima uscita stagionale, hanno dimostrato di essere squadra imprevedibile e capace di stupire, sulle ali della corsa, del ritmo e dell’intensità di gioco, prima in difesa e poi in attacco.

Una trasferta resa sicuramente meno ardua dalla presenza di Markel Brown, a cui la Corte Sportiva d’Appello ha ridotto da due a una le giornate di squalifica, poi tramutatasi in ammenda per i biancorossi. Un match che presenta così il capitano biancorosso Giancarlo Ferrero ai microfoni societari: “Andiamo a Brescia sapendo di affrontare una squadra molto forte, sia fisicamente che tecnicamente. La Germani ha giocatori di grande talento e disputa anche l’EuroCup; per noi, dunque, sarà un test molto importante perché sarà la nostra prima trasferta della stagione anche se sappiamo che tanti nostri tifosi verranno a sostenerci. Siamo pronti e vogliamo affrontare questa partita con tutta la nostra energia. Veniamo da una preziosa vittoria all’esordio contro Sassari e siamo molto contenti perché abbiamo fatto la gara che volevamo fare sfruttando la magica atmosfera del palazzetto. Abbiamo affrontato Brescia anche in precampionato e mi ha fatto davvero una grande impressione. In quell’occasione la gara è stata molto equilibrata, ma nessuna delle due formazioni era al completo, per cui quella di domani sarà una gara totalmente diversa. Loro in casa vivono di grandi parziali e quindi dovremo essere aggressivi fin dalla palla a due; hanno giocatori con tantissimi punti nelle mani, a cominciare da Della Valle, e sarà importante riuscire a contenere i loro parziali mettendo in pratica la nostra pallacanestro“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui