Nel fine settimana appena trascorso il Laveno Mombello si è aggiudicato la vittoria del campionato di Seconda Categoria nel girone Z. Durante la festa sono stati tanti tra giocatori e dirigenti a prendere la parola sul traguardo appena raggiunto, facendo trasparire felicità ed orgoglio per una stagione al limite della perfezione.
Giovanni Castelli, presidente della società, è stato il primo a congratularsi col gruppo: “Quando sono arrivato la società non credeva di poter competere in prima categoria. Dopo tre anni di lavoro e sfortuna, con questo splendido gruppo che ha dato prova di essere coeso, siamo riusciti ad arrivarci; noi siamo pronti anche per l’anno prossimo. La dedica va al mister ed ai ragazzi che ci hanno creduto anche quando negli anni passati si rimaneva con l’amaro in bocca”.
A parlare del lavoro fatto negli ultimi anni è stato Ettore Miglierina, DS del Laveno: “Quando abbiamo costruito la squadra sapevo già che avremmo vinto, anche se hanno provato a darci filo da torcere giocando alla morte contro di noi. Con un gruppo di ragazzi così si può solamente vincere”.
Anche mister Daniele Bongiolatti non contiene la gioia: “Questa promozione è stata voluta dal primo giorno ed è stata meritata. Siamo partiti per vincere e, con l’aiuto della società e del presidente, siamo riusciti a vincere. Durante la partita eravamo troppo carichi per non vincere, il traguardo era troppo vicino”.
A dimostrare l’unione di questo gruppo è stato anche Matteo Petruzzi che, a caldo, ha dichiarato: “Un gruppo fantastico composto da amici, che non è mai scontato avere intorno quando si vince e siamo riusciti a vincere con loro. C’erano troppe motivazioni per non vincere oggi, è prevalsa la voglia di portare a casa il risultato”.
Un unione ed una coesione che sono stati dimostrati anche da Claudio Corcella, difensore biancoblu: “Andremo a festeggiare più tardi, ma vogliamo vincere anche la prossima; per adesso va già bene così. Per l’anno prossimo si rimane sicuramente qui, c’è un ottimo gruppo e ci troviamo davvero bene”.
A sottolineare l’operato di una stagione coronata con la promozione è stato anche Alessio Roncari: “Ce lo siamo meritato dall’inizio alla fine, anche con la partita di oggi abbiamo dimostrato di essere superiori a tutti e non solo a parole. Più che una squadra siamo stati un gruppo e spero che anche l’anno prossimo si possa mantenere la maggior parte dei giocatori”.
Andrea Vincenzi