Dopo la conquista degli scudetti maschili e femminili con l’U20, Cassano Magnago vuole ripetersi con le formazioni U17, che scenderanno in campo da oggi pomeriggio alle 15.00 tra i campi di Torri di Quartesolo, Camisano Vicentino, Quinto Vicentino, Lissaro e Mestrino per puntare alla vittoria finale.

A livello maschile saranno 16 le squadre partecipanti, suddivise in quattro gironi da quattro: accederanno alle semifinali le vincenti di ogni girone. Cassano Magnago sarà impegnata nel raggruppamento con Prato, Monteprandone e Cus Sassari, inaugurando il proprio cammino alle 15.00 di questo pomeriggio contro Prato. Il percorso cassanese proseguirà venerdì 17 alle 10.20 contro Monteprandone, per poi concludersi nel pomeriggio alle 16.20 contro Cus Sassari. Il mister Sasa Milanovic si dice fiducioso, nonostante gli infortuni che hanno colpito la formazione amaranto: “Purtroppo abbiamo assenze pesanti, ma sono sicuro che i ragazzi daranno il massimo per fare un buon risultato“.

Tra le ragazze presenti al via 14 formazioni che saranno suddivise in tre gironi (due da cinque e uno da quattro): la migliore delle seconde si unirà alle tre vincitrici dei rispettivi raggruppamenti per disegnare il quadro delle semifinali. Le amaranto saranno nel girone da cinque con Camerano, Casalgrande, Romagna e Laugen e dovranno disputare la prima gara oggi alle 17.40 contro Camerano. Il percorso amaranto vedrà le ragazze cassanesi in campo di nuovo venerdì 17 alle 9.00 contro Casalgrande, prima dell’attesa della duplice uscita di sabato 18 rispettivamente alle 10.20 con Romagna e alle 17.20 contro Laugen. Anche Zorica Jovovic, allenatrice della formazione femminile, si dice fiduciosa: “Siamo qui per crescere insieme, divertirci, misurarci con le altre sperando di riuscire a portare a casa il miglior risultato possibile”.

Nonostante ripetere l’impresa delle formazioni U20 sia molto complicato, la società cassanese ha sempre dimostrato di essere molto competitiva a livello giovanile e, di conseguenza, potrà ambire ad ottimi risultati.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui