Manca sempre meno alle Finals playoff del campionato di LBA, che decreteranno i nuovi Campioni d’Italia. Virtus Bologna ed Olimpia Milano si giocheranno il tricolore nel remake della finale dello scorso anno, per una sfida che mette in campo le due realtà più titolate dello stivale: i bianconeri con 16 scudetti e i meneghini con 28.

Si inizia mercoledì alle 21:00 in casa della Virtus, che cercherà di far valere fin da subito il fattore campo, ribadendo l’impresa dello scorso anno quando chiuse la serie con un clamoroso 4-0. D’altro canto Milano, dopo l’uscita dalle Final Four di Eurolega non vuole e non può permettersi di fallire ancora l’obiettivo scudetto.

Queste finaliafferma il Presidente della LBA Umberto Gandini che finalmente disputeremo senza limitazioni di capienza sono un ulteriore, definitivo passo verso la normalità dopo due stagioni difficili per la emergenza pandemica. Ma sono soprattutto il momento della stagione in cui spettacolo ed emozioni si moltiplicano: si tratta di una occasione unica da vivere insieme alle due squadre finaliste e ai loro tifosi nei palasport e da raccontare all’esterno con la molteplicità di strumenti che l’evoluzione digitale ci mette a disposizione e su cui come LBA stiamo investendo con l’obiettivo di trasmettere la bellezza e la unicità del nostro sport”.

Questo il programma completo delle prime quattro partite.

FINALI LBA
Gara 1 mercoledì 8 giugno ore 21:00, Virtus Segafredo Bologna – Olimpia Milano
Gara 2 venerdì 10 giugno ore 21:00, Virtus Segafredo Bologna – Olimpia Milano
Gara 3 domenica 12 giugno ore 20:30, Olimpia Milano – Virtus Bologna
Gara 4 martedì 14 giugno ore 20:30, Olimpia Milano – Virtus Bologna
Eventuale gara 5 giovedì 16 giugno
Eventuale gara 6 sabato 18 giugno
Eventuale gara 7 lunedì 20 giugno

Alessandro Burin


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui