Alle Finals U15, Cassano Magnago continuerà a competere per le posizioni di vertice con la formazione maschile, mentre la femminile scenderà in campo per lottare al massimo per la nona posizione assoluta.

U15M

Il girone dei ragazzi amaranto era iniziato male con la netta sconfitta rimediata contro Lugo per 15-23, ma Cassano Magnago non si è persa d’animo ed ha risposto subito al risultato negativo. Dopo la prima uscita deludente, servita anche a togliere la pressione e sciogliersi un po’, ecco che i giovani cassanesi hanno poi infilato due vittorie consecutive: la prima, arrivata nel pomeriggio di mercoledì, contro l’Olimpic Massa ha rappresentato il via libera per le ambizioni della formazione di Kolec con il convincente 29-17 rifilato agli avversari, mentre la gara contro Aretusa ha invece confermato le potenzialità amaranto con la schiacciante superiorità messa in campo da Cassano Magnago (impressionante 24-7). Kolec e i suoi, dunque, dovranno disputare i quarti di finale contro Bolzano alle 10.30 di quest’oggi, venerdì 8 luglio, per giocarsi l’accesso alle semifinali per le posizioni di vertice.

U15F

Fatica molto di più la formazione femminile guidata da Zorica Jovovic, che nei gironi non è riuscita a conquistare in nessuna delle tre uscite i due punti: le amaranto hanno rimediato tre sconfitte consecutive ed ora lotteranno per la nona posizione. La prima uscita lascia ben sperare ma, in una gara combattuta fino al fischio finale, Oderzo ha avuto la meglio sul punteggio di 17-18. La seconda partita è quella che si è chiusa con la maggior differenza reti con le avversarie: il 21-17 rimediato contro Kaltern segna l’addio alla possibilità di accedere ai quarti per la prima posizione, ma Cassano Magnago non si arrende e cerca di rifarsi nella terza ed ultima partita del girone. Purtroppo per le cassanesi, però, un’altra gara molto combattuta si chiude sul 13-15 in favore di Prato e relega le amaranto all’ultima posizione. Nonostante il girone deludente, Cassano Magnago non si perde d’animo e riesce a battere Flavioni nei quarti di finale per la nona posizione imponendosi con un netto 11-21.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui