Nonostante i buoni propositi per provare a ripetere le imprese delle formazioni U20, le due compagini di Cassano Magnago impegnate nelle finals U17 faticano ad ingranare nelle rispettive prime uscite: il bottino guadagnato al termine delle gare disputate è di un solo punto, conquistato dai ragazzi di Milanovic grazie ad un pareggio.

Nella partita disputata ieri alle 15.00 contro Prato, la formazione maschile approccia bene alla gara riuscendo a combattere ad armi pari contro i rivali. L’equilibrio prosegue fino al termine della prima frazione, ma il punteggio recita +1 Cassano sul 7-6 allo scoccare dei primi 30’ di gioco. La sensazione è che l’incontro sia giocato tra due squadre al medesimo livello di gioco e che, di conseguenza, basti poco per riportare la situazione in parità. È infatti questo ciò che accade nella seconda metà di gara, quando le squadre non riescono più a contenere alla perfezione gli attacchi avversari concedendo più reti. Al termine della partita Cassano Magnago viene raggiunta da Prato sul 17-17, conquistando così un punto.

Si apre invece con una sconfitta contro Camerano il percorso delle ragazze di Jovovic in queste finals, ripetendo il copione visto poco prima della formazione maschile amaranto. Cassano Magnago, infatti, approccia bene l’incontro riuscendo a portarsi in vantaggio dai primi minuti e mantenendo la leadership della partita fino al termine dei primi 30’ per 8-6. Nella ripresa, complice il rilassamento delle due squadre in campo che non sono più influenzate dalla tensione della prima gara, si assiste ad un incontro più spettacolare: gli attacchi hanno, infatti, la meglio sulle difese. Le amaranto non riescono ad amministrare il vantaggio e Camerano riesce prima a ricucire il gap rimediato nella prima frazione e, successivamente, a portarsi in vantaggio senza più lasciare il comando delle operazioni della partita. Il match si chiude sul 17-18 per Camerano, mettendo in salita il proseguimento di Cassano nella competizione.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui