CARONNO PERTUSELLA – Dopo la sconfitta di Casale Monferrato, la Caronnese ritrova il calore del pubblico amico. Contro il Fossano, gli Scalise’s boys non riescono a centrare la vittoria: 0-0 il finale con le reti che rimangono inviolate e l’appuntamento con i tre punti da rimandare alla prossima domenica, quando la Caronnese giocherà in casa del Saluzzo.

PRIMO TEMPO – Partono subito forti i padroni di casa, con Santi che è il vero mattatore della domenica. Al 3’, Putzolu si libera in area, serve l’attaccante ma la sua conclusione viene deviata in angolo. Santi è protagonista di due azioni, ancora, nei primi cinque minuti: prima in area fallisce il tiro, poi sfiora il palo. Il Fossano bussa alla porta avversaria all’8, con Della Valle che prova a sorprendere Angelina in rovesciata, ma il numero 1 della Caronnese dice di no. Siamo al 12’, quando Rocco tenta di sorprendere Merlano, la palla va di poco a lato, e Santi non riesce ad agganciare. La Caronnese si porta in vantaggio al 25’: gran gol di Santi, ma il direttore di gara lo annulla per fuorigioco, abbastanza dubbio. È ancora lui il protagonista al 34’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il suo tiro va di molto alto sopra la traversa. Primo tempo sicuramente di marca rossoblù, con gli undici di mister Scalise più reattivi e con il maggiore possesso palla; ma, nessuna azione pericolosa da parte delle due squadre.

SECONDO TEMPO – Partenza ancora velocissima della Caronnese, con un’azione copia-incolla di quella del primo minuto del primo tempo: Putzolu pesca Santi in area, che viene trattenuto, ma il direttore di gara lascia proseguire l’azione. Al 24’, punizione dal limite della Caronnese: gran tiro di Corno, Merlano respinge sui piedi di Cosentino che non riesce a tirare in rete. Poco dopo la mezz’ora, al 32’, calcio di punizione di Scarafia, mischia in area ma è Angelina a porre fine all’azione. Due minuti dopo, in area, Francesco Esposito pesca in area Corno, che colpisce il palo. Al 37’, rasoiata dalla destra di Galvagno, fuori di pochissimo. Al 43’, è la Caronnese che tenta, ma il tiro di Putzolu va di poco a lato. Sempre lui, un minuto dopo, ma il tiro si infrange di poco alto sopra la traversa. I rossoblù non mollano fino alla fine: al 47’ è Roberto Esposito che prova a sorprendere Merlano, ma niente di fatto.

I MIGLIORI IN CAMPO 
Putzolu (Caronnese) 8 –
Mattatore della giornata: tutte le palle in area passano da lui, che non è abbastanza cinico da trovare il goal, ma è generoso a servire sempre i compagni.
Della Valle (Fossano) 7.5 – Prestazione suprema, a cui manca solo la ciliegina sulla torta, ossia il goal.

IL TABELLINO
CARONNESE – FOSSANO 0-0 (0-0)
Caronnese: Angelina 6.5, Galletti 6, De Lucca 6, Cosentino 7, Arpino 6.5, Cretti 6, Coghetto 6 (43’s.t. Sardo sv), Putzolu 8, Santi 7.5 (21’ s.t. Corno 6.5), F.Esposito 6, Rocco 6.5 (21’ s.t. R.Esposito 6.5). A disposizione: Ansaldi, Zeroli, Di Marco, Lazzaroni, Vernocchi, Folla. Allenatore: Scalise.
Fossano: Merlano 6, Scotto 6, Fogliarino 6 (27’ s.t. Quaranta 6), Menabò 6, Giarudo 6, Scarafia 7, Della Valle 7.5 (21’s.t. Rosano 6), Specchia 6, L. Di Salvatore 6 (35’ s.t. Coulibaly sv), Adorni, Galvagno. A disposizione: Chiavassa, Lima Barbosa, Bellocchio, Marin, Matera, G. Di Salvatore. Allenatore: Viassi.
Arbitro: Colaninno di Nola (Fadda di Carbonia e Ladu di Nuoro).
NOTE – Giornata soleggiata. Spettatori: 200 circa. Ammoniti: Specchia (F), Della Valle (F). Angoli: 9-8 per la Caronnese. Recupero: 1’+3’.

 Inviata Silvia Galli
(Foto di Agostino Castelnuovo)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui