La Fraccarolo Pompe chiude la sua stagione con la terza partita e relativa sconfitta nel concentramento playoff di Costa Masnaga. Vince Milano Basket Stars 49-61 con le milanesi che centrano il pass per i concentramenti nazionali che scatteranno già settimana prossima.

La terza partita in tre giorni vede un copione similare a quelle delle altre due giornate con Varese costretta a inseguire sin da subito: dopo il buon 7-9 del 5′, Milano piazza un parziale di 2-12 nella seconda metà della prima frazione e scappa sul 9-21 del 10′. Divario che si amplia nei secondi venti minuti con Milano che chiude avanti 21-36 all’intervallo. Qui, però, subentra il solito grande carattere delle biancorosse che non si arrendono e tornano in gara: 17-6 nella terza frazione e all’ultima frazione il punteggio dice 38-42 per Milano. Le milanesi, però, hanno più energie negli ultimi 10′ e conducono in porto il successo che le manda ai concentramenti nazionali.

Per la Fraccarolo una serata deficitaria al tiro pesante – 13% complessivo – e una Premazzi molto ben limitata che chiude con 0/8 dal campo in 27′ di utilizzo. Per Contu 8 punti, 9 rimbalzi, 5 assist ma anche 5 palle perse mentre Cassani recupera anche 7 carambole oltre ai 13 punti a referto. Si chiude una stagione comunque positiva per le biancorosse che si sono confermate ancora una volta fra le formazioni più forti della Lombardia. E’ mancato ancora un pizzico in più per poter competere per la A2: vedremo se il mercato estivo porterà novità in seno al clan biancorosso.

Fraccarolo Pompe Varese – Milano Basket Stars 49-61 (21-36)
Varese: Smaldone 2, Mistò E. 2, Mistò F. 13, Bajric ne, Cassani 13, Premazzi 1, Triarico ne, Polato 6, Contu 8, Zappa ne, Pedoja 2, Tajè 2. All. Cappelli.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui