Dopo lo straordinario successo del primo Bowl stagionale sul suolo amico di Vedano Olona, la Flag Femminile targata Skorpions Varese ha confermato tutti i buoni segnali ravvisati da coach D’Adelfio anche se, questa volta, non si può parlare di bottino pieno.

Nel Bowl di Bergamo andato in scena domenica 24 aprile è infatti arrivata la prima sconfitta stagionale per le grigiorosse in occasione del secondo match di giornata: le Sirene Milano l’hanno spuntata 43-42. Distacco minimo, una sconfitta (anche di sfortuna) che non scalfisce minimamente le certezze di un gruppo compatto e coeso desideroso di essere protagonista. Non a caso il ko contro le Sirene si è inserito fra due nette vittorie contro le padrone di casa Lions Bergamo (12-38) e contro Daemons&Tempeste (26-39).

Il 2-1 raccolto in terra bergamasca (record di 5-1) conferma la forza Skorpions e, al tempo stesso, testimonia l’equilibrio tra le quattro squadre protagoniste. Le leonesse, dopo aver perso contro Varese, hanno vinto su Milano e Tempeste; queste ultime sono invece state in grado di battere le Sirene, la cui unica affermazione di giornata è arrivata proprio sulle grigiorosse. Equilibrio che, ovviamente, si protrarrà per tutta la stagione; annata che vedrà le Skorpions assolute protagoniste.

Bowl di Bergamo (24 aprile)

Lions Bergamo – Skorpions Varese 12-38
Daemons&Tempeste – Seamen Milano 19-14

Seamen Milano – Skorpions Varese 43-42
Daemons&Tempeste – Lions Bergamo 12-25

Daemons&Tempeste – Skorpions Varese 26-39
Lions Bergamo
– Seamen Milano 27-14

Bowl di Vedano Olona (10 aprile)

Skorpions Varese – Lions Bergamo 45-13
Seamen Milano
– Daemons&Tempeste 32-19

Lions Bergamo – Daemons&Tempeste 32-41
Skorpions Varese
– Seamen Milano 33-20

Lions Bergamo – Seamen Milano 31-25
Skorpions Varese
– Daemons&Tempeste 39-18

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui