La stagione regolare di Serie B1 volge al termine: sabato 30 aprile le Coccinelle della Fo.Co.L Legnano affronteranno l’ultima fatica sul campo di AcquiTerme, per il recupero della quindicesima di campionato. Ultimo impegno che vale solo per le statistiche, dal momento che tutti i verdetti sono già stati decretati con Palau e Legnano qualificate ai playoff per la Serie A, mentre retrocedono in B2 OragoNovateSettimo e Trecate.

Si chiude un anno ricco di soddisfazioni per una Fo.Co.L che ha raggiunto per la prima volta nella propria storia il traguardo degli spareggi promozione per la A2, grazie ad un ruolino di marcia invidiabile: diciassette vittorie e sole quattro sconfitte, di cui due al tie-break, con un totale di undici 3-0 e quattro 3-1.

Le avversarie di sabato dell’Arredofrigo Valnegri Acqui Terme, già matematicamente salve, occupano giusto l’ottava casella in classifica, la prima che permette la permanenza in categoria anche per il prossimo anno: per loro otto successi e tredici sconfitte.

Resta invece tutto aperto ai vertici del Girone B, da dove proverrà la prossima avversaria delle Coccinelle: Lecco, Offanengo e CostaVolpino occupano le prime tre posizioni ma sarà l’ultimo turno a decretare ufficialmente la graduatoria che permetterà anche gli accoppiamenti dei playoff.

Redazione
(foto Gianluigi Rossi)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui