Fine settimana pieno di impegni per Cassano Magnago che, in tre giorni, vedrà le proprie compagini scendere in campo per cinque volte. Si parte questa sera con il primo dei tre scontri di Youth League U20F, al centro ci saranno le gare di A1 ed A2 Maschile, mentre si chiuderà domenica con l’ultima gara delle ragazze U20.

A1M – Merano-Cassano Magnago (sabato 30 ore 17.00)

Senza più nulla da chiedere al campionato, Cassano Magnago sarà ospite di Merano nel pomeriggio di sabato. I ragazzi di Kolec scenderanno in campo per l’orgoglio nell’ultima uscita stagionale, che potrebbe proiettarli al sesto posto se dovesse arrivare una vittoria insieme a risultati deludenti degli avversari. È probabile, però, che saranno i giovani U20 i principali indiziati ad affrontare Merano, come nel finale della scorsa stagione, per preparare al meglio le finale di giugno. Va in questa direzione, infatti, la dichiarazione prepartita di mister Kolec: “Ultima partita di campionato, vogliamo onorarla dando il massimo anche se non conta nulla per la classifica di entrambe le formazioni. E’ sicuramente un bel banco di prova per nostri giovani dove dovremmo cercare di dare il massimo e provare a portare a casa questa vittoria senza troppe pressioni addosso”, che lascia intendere l’intenzione di mettere sul banco di prova i miglioramenti del roster U20; sarà inoltre l’ultima gara del capitano Milanovic e, dunque, gli amaranto avranno un’ulteriore motivazione per concludere al meglio il campionato.

A2 M – San Vito Marano-Cassano Magnago (sabato 30 ore 19.30)

Se quella della A1 è una partita in cui Cassano Magnago ha poco da chiedere, ecco che quella della A2 può essere decisiva: dopo questa uscita, contro San Vito Marano, rimarrà solo una giornata a disposizione dei ragazzi di Kolec per provare ad uscire dalla zona playout. sarà dunque importante per gli amaranto portare a casa due punti che, combinati con una sconfitta di Mezzocorona, garantirebbero la quint’ultima posizione in classifica. A suonare la carica è stato lo stesso mister cassanese: “Partita impegnativa a San Vito Marano, una squadra che in casa è sempre molto tosta. Anche in questo caso è un bel banco di prova per i nostri giovani che dovranno impegnarsi al massimo e per portare a casa il risultato positivo”.

Youth League U20F

Sarà anche il weekend in cui torna in campo la Youth League, che vedrà Cassano Magnago impegnata a lottare in una tripla sfida: la prima uscita sarà contro Pontinia questa sera alle 20.00, la seconda vedrà le cassanesi affrontare Brixen sabato alle 17.00, per poi concludere con la sfida contro Leno di domenica alle 10.00. Sarà importante passare il turno per le amaranto che, come ogni anno, vorranno giocarsi il titolo nelle finali di giugno. I tre impegni non sono proibitivi, il più complicato sarà quello con Pontinia, ma andranno affrontati con concentrazione e mentalità per superare il girone come testa di serie. A parlare prima della partita è stato coach Onelli: “Affrontiamo l’ultimo ostacolo prima delle finali nazionali, ci teniamo a passare il turno e daremo tutto per farlo. Potrebbe bastare una vittoria ma vogliamo arrivare primi nel girone per essere poi testa di serie alle finali. La prima partita con Pontinia potrebbe essere quella più dura ma anche quella che ci darà già il pass per andare avanti verso un cammino che spero ci darà tante soddisfazioni”.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui