Dopo lo stratosferico 3-0 di gara1, la Futura Volley Giovani Busto Arsizio è già pronta a tornare in campo domani sera per gara2 degli ottavi di finale contro Montecchio. Trasferta insidiosa, anche perché le padrone di casa vorranno vendicare la sconfitta, ma che potrebbe già chiudere la serie a favore delle Cocche (gli ottavi si svolgono al meglio delle tre gare).

Inevitabile respirare un clima sereno e di fiducia in casa biancorossa dopo la prestazione giunta all’esordio nella post-season: Lualdi e compagne non hanno certo avuto la strada spianata per buona parte della contesa, ma hanno saputo controbattere e dominare le parti finali di tutte le frazioni. E’ una Futura che sembra aver definitivamente messo in soffitta la crisi di risultati che nello scorso mese ha rischiato di compromettere l’intera stagione: da ormai diverse gare le bustocche sembrano più concrete e più a loro agio nel gestire i momenti in cui la palla tende a scottare, facendo valere il carattere oltre alla classe. Le Cocche non si sono arrese neanche di fronte ad alcuni problemi fisici che hanno condizionato l’avvicinamento agli ottavi di finale: i malanni alla schiena di Giulia Angelina, MVP dell’ultimo match, sembrano superati e le biancorosse possono guardare alla seconda sfida della serie con serenità.

Le bustocche saranno quindi chiamate a bissare il successo di domenica scorsa domani sera, mercoledì 23 marzo alle ore 20.30, al Pala Collodi di Montecchio Maggiore per affrontare la locale Ipag Sorelle Ramonda. La squadra di coach Daris Amadio ha saputo dare del filo da torcere alle biancorosse grazie all’esuberanza fisica di Mazzon e ad una tenuta difensiva degna di nota, e in una sfida “dentro o fuori” ha la necessità di osare e sfoderare colpi che possano allungare la serie: solo con una vittoria Montecchio raggiungerebbe gara3, eventualmente in programma lunedì 28 marzo al PalaBorsani di Castellanza.

Redazione
(foto Fabrizio Brioschi)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui