Si avvicina sempre più il day-one per la Futura Volley Giovani Busto Arsizio, pronta ad iniziare la preparazione in vista della stagione 2022/23: il 18 agosto è il giorno designato per il via agli allenamenti volti ad approcciare al meglio la quarta annata consecutiva in Serie A2. Sarà l’occasione perfetta per riprendere confidenza col terreno gioco ed instaurare la perfetta armonia di squadra dopo il notevole mercato che ha rivoluzionato il roster a disposizione di coach Daris Amadio. Il primo raduno avverrà al PalaBorsani di Castellanza dove, alle 18.00, la squadra entrerà in campo per ascoltare il discorso del presidente Michele Forte.

Nonostante le giocatrici siano quasi tutte alla prima esperienza bustocca in A2, la società non ha certo rinunciato alla continuità: l’intero staff tecnico è stato comfermato in blocco con l’unica novità dettata dalla promozione a vice allenatore di Nicolò Cozzi. Marco Chiodini, invece, continuerà a ricoprire il ruolo di scoutman, mentre Marta Pedroli rimarrà la fisioterapista della squadra. Nel ruolo, cruciale per il pre-season, di preparatore atletico è stato confermato Matteo Rossetti, che avrà a disposizione due mesi per far arrivare il roster nella migliore condizione possibile al weekend di inizio campionato del 22/23 ottobre.

La preparazione fisica sarà fondamentale anche per la difficoltà del Girone A, con la Futura Volley Giovani che dovrà confrontarsi con: Club Sportivo Alba Como, Idea Volley Sassuolo, Itas Trentino, LPM Pallavolo Mondovì, Montale Pallavolo Castelnuovo Rangone, Pallavolo Lecco A. Picco, U.S. Esperia Volley 1961 Cremona, Volley Hermaea Olbia, Volley Millenium Brescia, Volley Offanengo 2011 e Club Italia.

ROSTER FUTURA VOLLEY GIOVANI 2022/23

Palleggiatrici: Martina Balboni, Clara Venco.
Schiacciatrici: Alessia Arciprete, Gaia Badalamenti, Cristina Fiorio, Leketor Member-Meneh, Sofia Milani.
Libero: Alessandra Mistretta, Martina Morandi
Opposto: Elisa Zanette
Centrali: Alexandra Botezat, Chiara Pandolfi, Viola Tonello.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui