Aria di novità in casa Nuova Abbiate. Dopo una stagione complicata nel Girone B di Terza Categoria, la compagine tradatese è pronta ad inaugurare un’estate particolarmente calda a livello burocratico e sportivo.

Il riassestamento societario era inizialmente mirato a costruire una squadra in grado di vincere il campionato, ma non è da escludere la possibilità di fusione con una società di Seconda Categoria che porterebbe i biancoazzurri all’immediato salto. Lo snodo da superare in questo senso riguarda un aspetto geografico: la società in questione non è della Provincia di Varese e la Nuova Abbiate starebbe pertanto vagliando la situazione con la Federazione per riuscire a tenere la matricola.

Così facendo resterebbe in vigore l’attuale denominazione garantendo ai biancoazzurri la possibilità di proseguire, senza snaturare, il discorso relativo alla crescita del settore giovanile che, ad oggi, conta già quasi 200 tesserati. La Nuova Abbiate sta dunque cercando di capire se sia possibile ottenere una fusione con incorporazione della matricola da parte della società che accoglie il titolo.

A prescindere dall’esito amministrativo della trattativa in corso, l’intenzione è di avviare un progetto a lungo termine che possa portare la squadra a raggiungere ben altri lidi. Ciò significa, quindi, che la categoria non influenzerà i piani dei tradatesi: anche in Terza Categoria la Nuova Abbiate comincerà la stagione con l’obiettivo di vincere.

MC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui