Game time in casa BasketBall Gallarate che oggi, sabato 15 ottobre, alle 18:30, ospita sul parquet casalingo del Pala Esse Solar di Crenna, College Basket Borgomanero. Tipica sfida testa coda della classifica, con i galletti che cercano la terza vittoria consecutiva e i piemontesi che invece vogliono provare a fare il blitz per portare a casa i primi punti della stagione, dopo le sconfitte con Sangiorgiese e Libertas Livorno nelle prime due giornate di campionato.

Nessuna nota particolare in casa BBG che ha un unico dubbio, legato alle condizioni di Matteo Clerici, ancora dolorante alla caviglia dopo la caduta accidentale di settimana scorsa contro Sangiorgio e che rischia di tenerlo fuori dal match.

Un assenza che potrebbe pesare in un match tutt’altro che scontato e che il coach di Gallarate, Stefano Gambaro, presenta così: “La partita contro Borgomanero sarà diversa da quelle giocate finora, perchè parliamo di una squadra, Borgomanero, interamente composta da under, con l’unica eccezione di Benzoni. Sono ben allenati e fanno le loro cose in campo con convinzione e qualità, fisiche e tecniche. Sarà sicuramente una bella partita in cui noi dovremo essere bravi a mantenere una certa continuità di gioco per tutti i 40′. Contro Sangiorgio abbiamo avuto qualche momento di blackout che non ci possiamo permettere, però la squadra si è allenata davvero bene in settimana, con concetrazione e voglia di vincere domani, quindi sono convinto che faremo una bella partita“.

Alessandro Burin
Foto FB BBG Gallarate e Photo Sport and More

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui