Inizia questa sera alle ore 21:00 sul parquet del PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato il campionato di Serie B Old Wild West del BasketBall Gallarate contro la Junior.

Una partita tosta e intensa quella che attende i galletti in terra piemontese contro una formazione, la Junior Casale Monferrato, che ha già avuto modo di dimostrare le proprie qualità nell’amichevole giocata a Gallarate ormai tre settimane fa.
A differenza di quella partita però ci saranno dei cambiamenti nei padroni di casa, che tra le loro fila registrano le assenze del playmaker Guglielmo De Ros e del centro Alessandro Riva, sostituiti da Valerio Staffieri e il giovane Matteo Ciocca. In casa BBG invece, ancora fuori Francesco Gravaghi, ormai sulla via del recupero totale, mentre dovrebbe essere della partita Matteo Clerici, che stringerà i denti dopo la butta alla caviglia destra subita nell’ultima amichevole dei biancoblu contro Oleggio.

A presentare il match, facendo anche un passaggio su quello che è stato il precampionato biancoblu, ci ha pensato coach Stefano Gambaro con queste parole: “Il nostro è stato un precampionato molto indicativo su quello che dobbiamo fare in campo per giocare a questo livello e quello che non dobbiamo fare invece. Nelle amichevoli giocate, al di là dei risultati che non ci interessavano in questa fase, ho visto una squadra attenta a cercare di recepire i messaggi che ogni singola partita ci ha lasciato per continuare a crescere e migliorare. Non ho particolari sensazioni in vista di domani, se non una grande concentrazione sulla partita e su ciò che dobbiamo fare in campo. La squadra sta bene, i preparatori stanno facendo un ottimo lavoro dal primo giorno e come condizione siamo in crescita. Abbiamo Gravaghi che sta lavorando per tornare al più presto e nonostante qualche acciacco, abbiamo fatto tre buoni allenamenti e penso arriveremo pronti. Casale è una squadra che abbiamo avuto modo di conoscere in amichevole ormai tre settimane fa, ci ha fatto una bellissima impressione, ho visto una squadra veloce, con talento che muoveva bene la palla e riusciva a trovare vantaggi sistematicamente durante i 40’. Mi aspetto una partita difficile, noi dovremo essere bravi a creare i vantaggi puntando sui nostri punti di forza. Mi aspetto una Casale in palla che vorrà ben figurare al ritorno in B e noi dovremo farci trovare pronti”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui