Dei complimenti, senza vittoria, i Mastini Varese se ne fanno poco o nulla; delle polemiche ancor meno. I gialloneri sanno tutto quello che c’è da sapere: domani sera, martedì 1 marzo, al PalaAgorà alle 20.30 servirà vincere Gara2 contro Unterland per pareggiare la serie dei quarti di finale di IHL.

Dopo la sconfitta di sabato contro i Cavaliers, i Mastini dovranno essere bravi a trasformare in realtà l’augurio di coach Malfatti: la sconfitta deve essere resettata e bisognerà ripetere la stessa prestazione compiendo però quell’ulteriore step per arrivare alla vittoria.

Impresa non facile, considerando anche le assenze di Schina e Caletti squalificati per una gara a seguito di un paio di penalità partita. Spetterà a coach Malfatti rimescolare le linee senza snaturare la squadra, in modo da riuscire nuovamente a mettere in difficoltà Unterland come avvenuto sabato scorso. La capacità di resistere nei penalty killing e la fantasia davanti alla gabbia del pacchetto offensivo (in particolar modo occhi puntati siu Capannelli) dovranno essere le migliori armi dei Mastini.

Fondamentale partire bene fin dai primi secondi e, sperando in una direzione arbitrale più giudiziosa, servirà saper gestire i nervi evitando inutili penalità. Al PalaAgorà, inutile sottolinearlo, sarà il pubblico a giocare un ruolo fondamentale: dopo la presenza massiccia registrata a Egna, il popolo giallonero si ripeterà domani sera per spingere i Mastini ad agguantare l’1-1.

In campo domani anche le altre tre sfide dei quarti. Como scenderà sul ghiaccio amico per riscattare il pesante 4-0 subìto contro Valdifiemme, mentre Dobbiaco sarà chiamato a reagire dopo il 4-2 firmato dal Caldaro. Pergine abbraccerà invece il pubblico casalingo forte del 5-1 ottenuto in trasferta contro Alleghe.

CALENDARIO QUARTI DI FINALE (GARA 2)

01/03 ore 20.00: Dobbiaco – Caldaro (0-1)
01/03 ore 20.30: Como – Valdifiemme (0-1)
01/03 ore 20.30: Mastini Varese – Unterland (0-1)
01/03 ore 20.30: Pergine – Alleghe (1-0)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui