Il Legnano conquista tre punti importanti e anche sofferti contro la Virtus Ciserano che per lunghi tratti della partita domina il gioco creando diversi problemi alla retroguardia lilla. Al triplice fischio a far festa sono però i padroni di casa che sfruttano al massimo le ottime ripartenze di Gasparri e Bingo, due frecce questo pomeriggio al “Mari” di Legnano. L’1-0 finale premia così gli uomini di mister Sgrò.

Nella prima frazione di gioco sono i bergamaschi a giocare meglio mentre il Legnano attende in difesa. Careccia è l’uomo più pericoloso anche se l’occasione più ghiotta è da registrare al 7′ con Confalonieri che impensierisce Tamma con una rovesciata molto bella. Per il Legnano è Quaggio il più intraprendente dei primi 45’ con i suoi inserimenti in area rigore non premiati tuttavia a sufficienza dai suoi compagni.

Nella ripresa Tamma è miracoloso su Careccia che da distanza ravvicinata batte a colpo sicuro, ma il portiere lilla devia in angolo con un riflesso felino. Pochi minuti più tardi Bardelloni calcia al volo benissimo e colpisce la traversa. Il Legnano soffre, crea poco, ma crea bene: Gasparri al 28’ sblocca il match dopo un batti e ribatti in area di rigore sugli sviluppi di una punizione a tagliare l’area da parte di Di Lernia. Il capitano lilla sigla così il suo terzo gol stagionale.

Legnano-Virtus Ciserano 1-0 (0-0)
Legnano: Tamma, Caradonna, Moracchioli, Bini, Becchi, Di Lernia, Beretta, Confalonieri (40’ st Bingo), Quaggio, Ravasi (35’ st Barazzetta), Gasparri (41’ st Bertoli). A disposizione: Russo, Barbui, Iacovelli, Todaj, Gambino, Tondi. Allenatore: Sgró 
Virtus Ciserano: Colleoni, Moioli, Pellegrini (45’ st Monti), Selvatico (38’ st Madonna), Delcarro, Nessi, Careccia, Jaohari, Bardelloni, Confalonieri, Belloli (45’ st Viscardi). A disposizione: Colleoni, Gerevini, Monti, Mosconi, Albertini, Orfanos. Allenatore: Del Prato
Arbitro: sig. Moretti di Firenze (Fadda-Ladu)
Marcatori: st: 28’ Gasparri (L)

Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui