Finisce 0-1 l’anticipo tra Gavirate e Oltrepò. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine del match.

“Conoscevamo bene il valore degli avversari e, vista la prestazione, avremmo meritato qualcosa di più – commenta l’allenatore in seconda del Gavirate Riccardo Sigurtà – . Il primo tempo è rimasto bloccato da entrambe le parti e abbiamo tenuto bene il campo; mentre nella ripresa il loro gol ci ha tagliato un po’ le gambe perché è arrivato nel nostro momento migliore, in cui di conseguenza stavamo spendendo tanto. Non siamo riusciti a trovare la via del gol, ma le occasioni ci sono state; certo, bisogna essere più precisi e cattivi. Sicuramente c’è del rammarico, ma sappiamo che quanto fatto vedere in campo oggi deve essere il punto di partenza per le prossime gare, in cui dovremo tramutare in rabbia i punti persi per andarceli a prendere immediatamente. Ora ci aspetta una settimana difficile, con gli impegni contro Vergiatese e Pavia, ma faremo del nostro meglio per ripartire subito”.

“È stata una partita tosta su un campo difficile, contro un avversario non semplice da affrontare – dichiara il tecnico dell’Oltrepò Omar Albertini – e siamo contenti di essere riusciti a concedere poco. Penso che abbiamo meritato la vittoria, giocando un calcio di qualità, e questi tre punti erano importanti per riprenderci dal passo falso di domenica, Spiace perché se col Muggiò avessimo messo in campo la stessa capacità di lottare di oggi, avremmo potuto portare a casa qualcosa in più. Ora comunque ci godiamo questo risultato, poi penseremo alla sfida di mercoledì col Club Milano, che sarà un’altra prova impegnativa”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Fossati (Gavirate) 6.5 –
Caparbio e instancabile, partecipa ripetutamente alle trame offensive della squadra e con una prodezza sfiora il gol che avrebbe potuto far raccontare tutta un’altra partita.
Pedrabissi (Oltrepò) 6.5 – Un inizio di gara in sordina, ma quando gli avversari meno se lo aspettano, si fa trovare pronto per lasciare il segno con un colpo di testa che vale tre punti.

GAVIRATE–OLTREPÒ 0-1 (0-0)
Gavirate: Menegon 6.5, Municchi 6 (32′ st Di Benedetto sv), Broggini 6.5, Morello 6 (11′ st Lercara 6.5), Pescara 6, Esteri 6, Marcaletti 6.5 (11′ st Eboa 6), Martinoia 6.5 (38′ st Luca sv), Selpa 6.5, Fossati 6.5 (38′ st Fall), Roveda 6. A disposizione: Cappato, D’Amico, Roverdatti, Fall, Venditti. Allenatore: Sigurtà
Oltrepò: Cavo 6.5, Scarcella 6, Gabrielli 6.5, Lopane 6 (21′ st Ritondale 6), Villoni 6, Gnaziri 6.5, Rebuscini 6.5, Negri 6 (49′ st Giugno sv), Iervolino 6, Grasso 6 (43′ st Zani sv), Pedrabissi 6.5 (40′ st Casiroli sv). A disposizione: Baschiazzorre, Calloni, Selmo, Branduardi, Casiroli, De Stradis. Allenatore: Albertini

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui